Forza Street, i bolidi di Microsoft sfrecciano anche su iOS e Android

Autore: Pasquale Oliva ,

Forza Motorsport è una celebre serie di videogiochi di corsa in esclusiva per Xbox, ma Microsoft ha annunciato che arriverà anche sui dispositivi mobili iOS e Android. Dopo il fallimento di Windows Mobile, l'azienda di Remdond dimostra di voler continuare a puntare sul mercato degli smartphone con titoli di alta caratura.

Il gioco prende il nome di Forza Street e sarà disponibile entro la fine dell'anno su App Store e Google Play Store. Gli utenti Windows 10 possono invece già premere il dito sull'acceleratore, scaricandolo gratuitamente dal Microsoft Store.

Microsoft
Screen di Forza Street per Windows 10

Diversamente da Forza Horizon e Forza Motorsport, Forza Street porta i giocatori sulla strade di Miami, mettendo a loro disposizione numerosi bolidi da modificare e personalizzare a proprio piacimento. Lo scopo è ovviamente quello di vincere quante più gare possibili, ma anche riempire il proprio garage con auto d'epoca e leggendarie sembra una sfida particolarmente allettante.

Advertisement

Il titolo è stato sviluppato in funzione dei comandi touch degli smartphone. I controlli, si legge nella descrizione di Forza Street, si concentrano sul tempismo di accelerazioni, frenate e boost, mentre le telecamere mobili garantiscono un risultato cinematografico.

Microsoft
Screen di Forza Street per Windows 10

Forza Street, che potrebbe conquistare i fan dell'ora rivale Asphalt, richiede un bel po' di spazio libero sul dispositivo. La versione per Windows 10 ha infatti una dimensione approssimativa di 3,85GB, davvero tanti per un gioco per dispositivi mobili.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...