Friends: la sigla, i doppiatori e un “Gatto Rognoso”!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

A più di vent’anni dalla messa in onda della prima puntata di Friends - la sitcom americana che racconta l’amicizia più longeva della televisione - torna, ogni sera prima del tramonto, su FoxComedy

Il rinnovato appuntamento al Central Perk con Ross, Chandler e Joey, Rachel, Monica e Phoebe – fissato alle h.20.00 dal lunedì al venerdì su FoxComedy - ha messo di buon umore gli addetti ai lavori del canale che hanno ricordato tutti i momenti più importanti del dietro le quinte della serie. Uno di questi è quando i doppiatori, si sono immedesimati nei protagonisti di Friends e hanno reinterpretato la celebre sigla americana in versione made in Italy. Nel video si vedono ballare attorno alla fontana iconica Barbara De Bartoli (la voce di Monica Geller), Simone Mori (la voce di Ross Geller), Rossella Acerbo (la voce di Phoebe Buffay), Massimo De Ambrosis (la voce di Chandler Bing), Eleonora De Angelis (la voce di Rachel Green) e Vittorio De Angelis. Quest’ultimo, la voce di Joey Tribbiani, è scomparso da poco e lo salutiamo affettuosamente.


E’ speciale il ringraziamento che vogliamo dedicare a Nicola Marcaccini – autore e produttore di questo contenuto inedito, grandissimo appassionato di Friends, nonché fondatore del portale calliopea.it che è una vera e propria enciclopedia del doppiaggio. Sapevamo che Nicola, che ci ha lasciati nel 2010, avrebbe voluto vedere il suo esperimento, ben riuscito, girare in rete. Siamo felici di essere i primi a farlo.


Non conoscevamo invece il talento di Rossella Acerbo di fronte le telecamere ma appena premuto “Rec” abbiamo riconosciuto l’interprete di “Gatto Rognoso”. Colei che si esibisce in disastrose performance canore presso il Central Perk, o meglio, presta la sua voce al personaggio più originale della serie – Phoebe Buffay – è diventata la nostra eroina, coraggiosa e spiritosa interprete di questo invito estivo:


Dedica un “Gatto Rognoso” ai tuoi amici in vacanza. Pubblica su Facebook un video di te che canti e usa l’hashtag #FoxComedy.



Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...