Frozen 2: Elsa avrà una fidanzata nel sequel? La regista non lo esclude

Autore: Alice Grisa ,

È diverso tempo che si parla del sequel di Frozen, il grande successo Disney uscito alla fine del 2013 e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. L'attesa è alle stelle e il secondo capitolo dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2019.

La questione calda in questi giorni è stata sollevata da un'intervista di Jennifer Lee al The Huffington Post: alla domanda sulla possibilità che Elsa abbia una fidanzata, la regista ha risposto che al momento non c'è nulla di rigidamente stabilito, ma che allo stesso tempo non si sente di escludere questa opzione.

Advertisement

Stiamo parlando molto, in prospettiva, di questa possibilità. E su questi argomenti siamo davvero scrupolosi.

La Lee non si è sbilanciata eccessivamente su una dichiarazione così importante, ma ha fatto chiaramente capire che l'idea non le dispiacerebbe.

Adoro tutto ciò che le persone stanno dicendo e stanno pensando grazie al nostro film, che sta suscitando parecchio dialogo sull'argomento. Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tante persone. E questo significa che noi facciamo parte di tutte queste conversazioni.

Disney
Le sorelle di Frozen in primo piano
Anna ed Elsa, protagoniste di Frozen

La Lee è decisa a sottolineare come il sequel di Frozen non sia una strategia di marketing o un puro capriccio, ma qualcosa di profondamente sentito e sensato, soprattutto in termini narrativi.

Advertisement

Abbiamo iniziato a parlarne e abbiamo scoperto che c'era un intero aspetto del viaggio che bisognava ancora raccontare.

Elsa troverà una fidanzata in questo viaggio? Al momento non c'è una risposta precisa.

Se quel viaggio coinvolge una controparte femminile per Elsa? Solo il tempo lo dirà. Una cosa è certa, però, i fan sicuramente non l'abbandoneranno.

Proprio quest'ultima dichiarazione, in inglese "fans definitely won't let it go", rimanda alla discussione che aveva generato la canzone della colonna sonora del primo film, Let it go. Secondo qualcuno il testo esprimeva una ricerca di sé stessa da parte della protagonista, che forse avrebbe portato a una presa di consapevolezza sulla propria sessualità.

Disney
Una scena di Frozen con Elsa
Elsa e il tema del gender in Frozen

Non sappiamo ancora se Elsa avrà una fidanzata. Ma anche solo la presa in considerazione dell'idea rappresenta un momento importante per il futuro di Disney, specchio (come tante altre realtà) dei tempi che cambiano.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...