Fruits Basket: il primo trailer e cosa c'è da sapere sulla nuova serie anime

Autore: ,

A sorpresa torna in una nuova veste animata Fruit Basket, manga shojo nato alla fine degli anni ’90 e poi trasposto anche in una serie animata agli inizi del 2000.

Funimation e TMS Entertainment hanno mostrato un primo trailer legato all’opera, una breve clip di neanche un minuto che ci fa vedere i personaggi principali e il nuovo stile animato. Sono stati inoltre diffusi i primi disegni con il nuovo character design dei personaggi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel trailer possiamo vedere la protagonista Tohru Honda incontrare i membri della famiglia che presto adotterà la fanciulla, tra cui Yuki Sohma e suo cugino Kyo Sohma, destinati a entrare prepotentemente nella vita della giovane donna.

Ancora non si sa quando il nuovo anime farà il suo debutto, ma è dato per certo che arriverà nel 2019. La serie sarà diretta da Yoshihide Ibata, sotto la supervisione dell’autrice del manga Natsuki Takaya. Al character design troviamo invece Masaru Shindo.

Fruit Basket è un manga creato originariamente da Natsuki Takaya, pubblicato sulla rivista della casa editrice Hakusensha, Hana to Yume dal 1998 al 2006 per un totale di 23 numeri. La serie è stata adattata anche in una prima serie animata di 26 episodi uscita nel 2001 ad opera dello Studio Deen, che però non concludeva le vicende originali del manga, dato che quest’ultimo non era ancora finito.

Hakusensha/TMS Entertainment
Fruit Basket manga

La trama segue le vicende di Tohru Honda, una studentessa del liceo rimasta orfana di entrambi i genitori. La povera fanciulla è costretta a vivere in una tenda nell’attesa di una sistemazione migliore. Un giorno la ragazza incontra Yuki Sohma, un suo compagno di classe, mentre litiga col cugino Kyo. Nella vicenda Tohru viene messa al corrente del segreto della famiglia Sohma, ossia il fatto che quando vengono abbracciati da una persona di sesso opposto si trasformano in uno degli animali dello zodiaco cinese.

Advertisement

La ragazza scopre dunque che Yuki rappresenta il topo, mentre Kyo è invece il gatto, animale che si dice sia stato bandito dai 12 animali dei segni zodiacali cinesi per colpa di un inganno del topo. Per mantenere la questione segreta Tohru è invitata da Shigure, il capofamiglia della famiglia Sohma, a vivere con loro, a patto che non dica nulla su di loro. Tohru pian piano si inizia ad affezionare ai membri di questa strana famiglia e decide di volerli aiutare nell’impresa di sciogliere la maledizione che li affligge da molto tempo.

Cosa ne pensate del ritorno di Fruit Basket in questa nuova serie animata, siete contenti dell’annuncio?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...