C'è un giorno speciale in cui tutti dovrebbero poter a lavoro indossando vestiti con colori accesi, fare qualche scherzo ai colleghi e ascoltare ad alto volume le proprie canzoni preferite. Perché?
Il 26 gennaio si festeggia in tutto il mondo il Fun at Work Day, la Giornata del Divertimento a Lavoro. Vi chiederete: "Ma chi l'ha inventata?" In verità non si conosce il nome del creatore di questa occorrenza, che è nata per incoraggiare le persone a vivere in modo divertente il proprio lavoro.
Per festeggiare al meglio il Fun at Work Day, vi proponiamo un tour virtuale degli spazi per uffici più cool e ben progettati al mondo. Pronti?
Gli uffici di Google
Le sedi dell'azienda di Mountain View nel mondo sono considerate tra quelle più belle di sempre.
Ad esempio, l'open space della sede di Google a Zurigo, in Svizzera, sembra teletrasportare i propri dipendenti in un'altra galassia:

Negli uffici della sede Google di Tel Aviv, in Israele, gli impiegati vivono la sensazione di lavorare all'aria aperta, in un bosco:

Nella sala relax degli uffici di Google a New York, situati sopra il famoso Chelsea Market, c'è anche un climbing wall. Pronti ad arrampicarvi?

Gli uffici di Airbnb
Gli uffici della sede di San Francisco del colosso mondiale dell'home sharing sono un mix perfetto tra colori accesi e oggetti di design "vintage".
Cosa ne pensate della sala relax per i dipendenti?

Per chi desidera trascorrere la pausa pranzo in ufficio, Airbnb mette a disposizione dei propri collaboratori anche un'enorme cucina:

Gli uffici di LEGO
La nuova sede dell'azienda di giocattoli danesi si trova a Billund, dove ogni ufficio è stato progettato tenendo in considerazione alcuni valori come divertimento, unità e creatività:

La reception della sede di Billund appare piuttosto vivace, a partire dall'omino LEGO seduto sulla panchina...

Gli uffici di Skype
Il quartier generale di Skype a Stoccolma sembra un incrocio tra Ikea e la hall di un albergo di Santorini. Che dire? Design impeccabile!

Durante un break, i dipendenti possono concedersi una partita con il calcio balilla o a biliardo:

Gli uffici di Microsoft
Anche le sedi di Microsoft, una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, sono considerate tra quelle più belle di sempre.
La sala riunione del quartiere generale di Microsoft a Vienna, ad esempio, è un trionfo di varie sfumature di azzurro:

Anche negli uffici della nuova sede di Microsoft a Hartford, negli Stati Uniti, domina il colore:

La maggior parte di questi uffici sono stati progettati con lo scopo di rendere i lavoratori più felici, più creativi e, quindi, più produttivi. Si tratta sicuramente di un modello vincente e che ogni azienda del mondo dovrebbe adottare per la serenità dei propri dipendenti.
Vi piacerebbe lavorare in un ufficio del genere? E, se lo fate già, quali sono le cose che vi piacciono di più?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!