L'amore tra le statuette Funko Pop e i videogiochi è ormai consolidato: le grandi uscite nel mondo videoludico si accompagnano anche al lancio di Pop dedicati e Spyro: Reignited Trilogy non farà eccezione. L'annuncio è arrivato direttamente da Funko, che ha fissato il lancio del suo Spyro per settembre.
In attesa di Spyro e Sparx
Tramite il suo sito ufficiale e i suoi profili social, Funko ha pubblicato le prime immagini del Pop, che nella confezione includerà Spyro e Sparx, inseparabile amica che affianca il drago in ogni avventura.

Un'ulteriore anteprima del Pop di Spyro arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale della casa produttrice:
No X.com parameter url defined
Funko non ha ancora comunicato una precisa data d'uscita, ma ha anticipato che la statuetta sarà disponibile a settembre e che potrete aggiungerla alla vostra collezione già quest'estate. Visto che l'autunno comincerà il 23 settembre, è probabile che il lancio sia simultaneo a quello di Spyro: Reignited Trilogy, che debutterà su PS4 e Xbox One il 21 settembre.
Tre Spyro in uno in Reignited Trilogy
Spyro: Reignited Trilogy seguirà le orme di Crash N. Sane Trilogy, proponendo la rimasterizzazione dei primi tre episodi del franchise. Tutti e tre saranno presentati con grafica ammodernata e, in caso di un successo di vendite, non è da escludere che il publisher Activision realizzi nuovi videogiochi dedicati al drago viola.
Il primo gioco del franchise, Spyro: The Dragon, debuttò su PlayStation nel 1998. Rivelatosi un successo di critica e pubblico, fu seguito da Spyro 2: Gateway to Glimmer nel 1999 e da Spyro: Year of the Dragon nel 2000, che contribuirono a rendere il protagonista un'icona della console Sony. Dopo l'abbandono dello sviluppatore Insomniac Games, la serie non è riuscita a ripetere i precedenti successi ed è confluita in quella Skylanders – con cui Spyro: Reignited Trilogy condivide il team di sviluppo, Toys for Bob.

Diteci la verità: siete più impazienti per il ritorno videoludico di Spyro o per l'arrivo del suo nuovo Funko Pop?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!