Gambit inizierà le riprese a febbraio 2018

Autore: Alice Grisa ,

Il progetto di Gambit sta diventando sempre più concreto. Una fonte di Omega Underground avrebbe rivelato che le riprese del film sarebbero state programmate per febbraio 2018, in tempo per uscire nelle sale americane a San Valentino 2019. 20th Century Fox si sta occupando dello sviluppo della storia del mutante e ha affidato la regia a Gore Verbinski.

A breve le riprese di Gambit: protagonisti e location

I lavori su Gambit sarebbero a buon punto: pochi giorni fa abbiamo rivelato la presenza di una trattativa tra lo studio e l'attrice Lizzy Caplan per partecipare al film in un ruolo non precisato. A questo proposito le illazioni non sono mancate: è possibile che la Caplan interpreti la presenza femminile e interesse amoroso di Gambit, Bella Donna, oppure l'oscura villain Candra. Si era parlato anche della presenza della parigina Léa Seydoux ma non è improbabile che la Caplan possa prendere il suo posto.

Advertisement

Il protagonista sarà Channing Tatum, che è anche produttore esecutivo.

Già in precedenza Omega Underground aveva parlato di alcuni sopralluoghi della troupe a New Orleans, la città dov'è ambientata la storia di Gambit. Gli operatori starebbero passando in rassegna le location per le riprese esterne, mentre quelle interne avverranno ai Big Easy Studios. L'origine francese del personaggio di Bella Donna fa pensare anche che ci possa essere anche uno spostamento a Parigi, ma il fatto che il personaggio sarà francese anche nell'adattamento è ancora tutto da confermare.

Gambit, la trama e tutti i film X-Men in programma

Marvel Comics
Gambit in un'immagine Marvel
Il film di Gambit è in arrivo nel 2019

Le riprese di Gambit sarebbero state programmate nel periodo che va da febbraio a luglio: il progetto s'inserisce in una serie di film sui mutanti messi in cantiere da 20th Century Fox, che includono New Mutants (previsto per il 13 aprile 2018), Deadpool 2 (previsto per il 1 giugno 2018), X-Men: Dark Phoenix, (2 novembre 2018) e Multiple Man, nuovo progetto con #James Franco nel ruolo di protagonista ma ancora lontano dalla comunicazione di una data di uscita. Tutte le date citate si riferiscono alle sale americane: per quelle italiane non abbiamo ancora informazioni certe.

Advertisement

Gambit sarà prodotto, oltre che da Tatum, da Reid Carolin, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner. Verbinski dirigerà i lavori partendo da un copione di Joshua Zetumer.

La storia è già nota a chi conosce il fumetto e parla di Gambit/Remy LeBeau, nato a New Orleans, che si accorge di avere lo speciale potere di produrre energia e trasferirla agli oggetti. Sempre da Omega Underground era arrivata l'indiscrezione sulla possibilità che Gambit potesse essere un heist movie basato su un "colpo grosso", ipotesi verosimile data la passione del protagonista per il gioco d'azzardo.

Giphy
Gambit e il gioco d'azzardo
Gambit e il suo mazzo di carte

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Gambit al cinema?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...