Game of Thrones 8: in arrivo un vero, lungo trailer con scene dagli episodi (per l'infelicità degli showrunner)

Autore: Silvia Artana ,

Il breve teaser di Game of Thrones 8 condiviso nelle scorse ore ha alimentato (ancora) la fiamma dell'hype. Ma ha anche spianato la strada a molti interrogativi e a un bel po' di preoccupazione per gli appassionati della serie. Bran Stark è davvero il Night King? E perché ci sono le statue di Jon, Sansa e Arya nella cripta di Grande Inverno? Significa che moriranno?

Ovviamente, la risposta arriverà solo con gli (attesissimi) episodi conclusivi, in onda a partire dalla notte tra il 14 e il 15 aprile 2019. Ma stando a quello che scrive Entertainment Weekly, i fan potranno andare a caccia di ulteriori indizi sul finale e sul destino dei protagonisti nel prossimo vero, lungo trailer.

Advertisement

A quanto pare, HBO avrebbe sciolto le riserve e deciso di realizzarne uno, anche se gli showrunner avrebbero preferito evitare. E il motivo è semplice: David Benioff e D. B. Weiss non vogliono rischiare che trapeli qualcosa.

Gli spoiler sono da sempre nemici di GoT (come di tutte le grandi produzioni) e l'ossessione per la segretezza ha raggiunto livelli mai visti prima sul set dell'ultima stagione. Del resto, il finale della serie HBO si profila come un evento epocale per la TV. Di conseguenza, la reticenza dei due storici sceneggiatori è più che comprensibile.

A tale proposito, David Benioff è stato perentorio:

David Lynch diceva che avrebbe voluto che i trailer non esistessero. E aveva ragione. Andresti a vedere i film senza sapere nulla e sarebbe tutto una sorpresa.

A livello teorico, D. B. Weiss condivide l'opinione del collega:

Advertisement

Vorrei che i trailer non ci fossero. Piuttosto, vorrei qualcuno che mi dicesse: 'Fidati di me, vai a vedere questo'.

Tuttavia, è consapevole che le preview fanno parte del gioco:

[Anche se possono non piacerci, n.d.r.], non cambieremo le regole. Perché quando siamo andati a vedere Ready Player One con i nostri figli, è passato il trailer di Westworld ed era grandioso. E abbiamo pensato: 'Anche noi dovremmo fare una cosa simile'.

Giusto per fare un po' di complottismo, si potrebbe pensare che i due showrunner stiano buttando fumo negli occhi dei fan, facendo credere che il trailer potrebbe contenere degli indizi, quando invece sarà assolutamente neutro o addirittura "ingannatore". Ma la loro preoccupazione sembra reale.

Advertisement

E allora, come supereranno l'ostacolo?

ComicBook suggerisce che i due possano scegliere il medesimo approccio utilizzato dai Marvel Studios e Disney per i trailer di Avengers: Endgame, che (a quanto pare) contengono e conterranno esclusivamente scene dei primi 15 minuti del film.

Ovviamente, sono solo speculazioni. HBO deciderà la sua strategia e la sensazione è che Benioff e Weiss sapranno mescolare le carte in modo da creare hype senza rivelare nulla. O piuttosto, rivelando quello che vogliono loro.

Advertisement

Nel campo delle ipotesi resta anche la data di rilascio del trailer. Come osserva EW, l'attesa e l'interesse per Game of Thrones 8 sono già (naturalmente) alle stelle e il network non ha "urgenza" di iniziare il traino pubblicitario. Anzi, deve fare attenzione a non sganciare troppo presto la sua "bomba".

Inoltre, considerata la reticenza degli showrunner a mostrare troppo materiale, il sito suppone che HBO rilascerà un solo main trailer prima della première della serie, che rielaborerà con qualche scena extra in prossimità del 14 aprile. In aggiunta, EW ritiene che possa realizzare anche un paio di spot per la TV della durata di 30 secondi.

Dunque, i fan devono attingere ancora alle loro scorte di pazienza e aspettare.

Ma ad addolcire l'attesa ci ha pensato lo YouTuber Matthockey28, che ha realizzato un (fantastico) video che mostra i momenti salienti delle 7 stagioni di Game of Thrones e segue l'evoluzione dei personaggi con il sottofondo musicale della molto adeguata The Storm del compositore Greg Dombrowski:

Insomma, mentre l'hype cresce, il gelo avanza. Siete pronti ad affrontare l'Inverno?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...