Chi ha amato, fin dalla prima stagione, i metalupi di Game of Thrones, sarà felicissimo di sapere che, almeno uno di loro, tornerà sicuramente nell'ottava: si tratta di Ghost, il metalupo di Jon Snow, che secondo quanto rivelato dagli autori presenzierà in diverse scene dei sei episodi finali.
Il ritorno di Ghost
A rivelarlo è stato Joe Bauer, supervisore per gli effetti speciali della serie HBO: nel corso di un'intervista concessa a Huffington Post, ha dichiarato che il metalupo di Jon Snow comparirà in diverse scene negli episodi che ci separano dall'epilogo della saga di George R.R. Martin. Come dichiarato da Bauer sulla lunga assenza di Ghost dalla serie:
Oh, lo rivedrete ancora! Ha un discreto numero di minuti sullo schermo, in Game of Thrones 8. Ghost ci sarà e farà un po' di... beh, diciamo che sarà molto presente e che farà un po' di cose che spaccano, in Game of Thrones 8.

Il supervisore ha anche spiegato che c'è un motivo preciso, dietro alla scarsa presenza dei metalupi della famiglia Stark: girare delle sequenze con dei lupi veri non è, infatti, facile come sembra.
Di solito finiamo con il girare con veri lupi, poi in post-produzione sistemiamo le loro proporzioni per renderli metalupi, ma il fatto è che i lupi veri si comportano solo in determinati modi.
Per rimarcare il concetto, Bauer ha aggiunto che "lavorare con i lupi è un po' limitato", il che si traduce – ovviamente – nel fatto che anche una breve sequenza che li porti accanto ai loro padroni può raggiungere costi notevoli, per HBO.
Ghost sempre nei pensieri della produzione
Non è la prima volta che HBO pensa a un ritorno su schermo di Ghost: in precedenza, infatti, gli sceneggiatori avevano pensato di farlo comparire anche nella celeberrima battaglia dei bastardi, dove sarebbe stato "utile a Jon". Come rivelato dal regista Miguel Sapochnik a Business Insider, però:
Sarebbe stato un personaggio che avrebbe richiesto tantissimo tempo e tantissimi soldi per essere portato su schermo nell'episodio.
Dopo una scena cancellata anche nell'episodio 2 della stagione 7, Ghost sembra finalmente pronto a fare il suo ritorno davanti ai fan di Game of Thrones.

Farà lo stesso anche Nymeria, il metalupo di Arya che era comparso l'ultima volta nella settima stagione? Per ora, nessuno di HBO si è sbilanciato su di lei – che pur avendo riconosciuto Arya, nella sua più recente scena sullo schermo decideva di rimanere con il suo branco.
Non ci resta che metterci comodi e aspettare l'estate 2019, quando con ogni probabilità inizierà la messa in onda dei sei episodi di Game of Thrones 8. Siete felici del ritorno di Ghost?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!