Game of Thrones 8: nell'ultima stagione ancora più morti e sangue

Autore: Andrea Sala ,

Quando si guarda Game of Thrones (magari anche in 4k), si deve sempre mettere in conto almeno un infarto. Spesso due o più.

La serie HBO, infatti, non ha mai risparmiato traumi di ogni tipo al suo pubblico: si va da morti violente e totalmente inaspettate - sì, parlo di te, caro Ned - a stupri ed esecuzioni dove viene messa a nudo la barbarie dell'animo umano - si veda la fine della povera Shireen Baratheon, figlia di Stannis.

Advertisement

Game of Thrones è una delle poche serie in cui il numero di morti cresce stagione dopo stagione. Al momento siamo oltre i 170mila decessi, fra uomini, Estranei, lupi, draghi e... Ed Sheeran (grazie all'infografica di Game of Canada).

Game of Canada
Infografica su GoT fino alla stagione 7

Malgrado la violenza di alcuni momenti divenuti ormai storici nello show, come il triste Red Wedding, sembra che il peggio per i fan debba ancora venire.
Lo rivela Sophie Turner, ovvero Sansa Stark, in un'intervista rilasciata al sito Gold Derby.

Negli oltre 15 minuti di domande e risposte, il passaggio più interessante è sicuramente quello relativo alla prossima stagione della serie.
Non che la bella Sophie si lasci scappare niente di importante, sia chiaro, ma le informazioni che trapelano sono allo stesso tempo terrificanti ed entusiasmanti.

Advertisement

Posso dirvi che ci sarà una grande alleanza di persone. Tutti si alleeranno per combattere la minaccia che avanza. Ci sarà un sacco di tensione fra questi gruppi di alleati, che si batteranno per ciò che ritengono sia giusto [...] È Game of Thrones, quindi sarà più violento, più infarcito di morti e più emotivamente devastante rispetto a tutti gli anni precedenti!

Resterà qualche Stark, Lannister, Targeryen o White Walker a calcare il suolo di Westeros? Oppure il tanto reiterato "Valar Morghulis" (Tutti gli uomini devono morire) sarà effettivamente quello che accadrà dopo l'ultima grande guerra?
Lo sapremo solo nel 2019.

Per ora possiamo solo fare scorta di adrenalina, sali e defibrillatori...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...