La sesta stagione di Game of Thrones è finalmente arrivata in TV (svelando il destino di Jon Snow), ma per i fan aspettare una settimana tra un episodio e l'altro è un supplizio quasi quanto l'attesa di quelli nuovi. Che fare allora?
La soluzione la offre HBO, che per aiutare il suo pubblico ad "ammazzare il tempo" - mai frase è stata più adatta - ha creato una versione del celebre gioco da tavolo Cluedo ispirata alla serie.

Realizzato da USAopoly e prodotto da Hasbro, il Cluedo di Game of Thrones (disponibile nello shop HBO di USA e Canada al prezzo di 49,99 dollari, circa 44 euro) ha le stesse regole di quello tradizionale, ma differisce per i protagonisti.
Al posto del Professor Plum, del Colonnello Mustard e compagnia, infatti, ci sono i luoghi e i personaggi che popolano i continenti di Westeros ed Essos.
Il gioco da tavolo contiene un tabellone a due facce, che rappresentano la Fortezza Rossa di Approdo del Re e Meereen, e 12 sospettati, con le fattezze di Cersei Lannister, Jamie Lannister, Tyrion Lannister, Sansa Stark, Petyr Baelish (Ditocorto), Margaery Tyrell, Daenerys Targaryen, Hizdahr Zo Loraq, Missandei, Daario Naharis, Jorah Mormont e Verme Grigio.
Tra i potenziali colpevoli manca l'uomo che tutti amano odiare, Ramsay Bolton, mentre è curiosamente presente un personaggio che nella serie ha fatto una brutta fine, Hizdahr Zo Loraq.
In ossequio alla versione originale di Cluedo, in quello ispirato alla serie HBO sono presenti 6 armi - una fiala di veleno, l'ascia da combattimento di Shagga, l'Arakh dei Dothraki, la balestra di Joffrey, un Uomo Senza Volto e il pugnale in acciaio di Valyria dell'assassino prezzolato che aveva cercato di uccidere Bran Stark - e 21 carte "trama".
Completano la dotazione 6 pedine per i giocatori e la busta dove a inizio partita va chiusa la soluzione.

L'ultimo prodotto del franchise di Game of Thrones conquisterà i fan? Di certo, la storia della sua invenzione ne aumenta non poco il fascino.
HBO, infatti, ha creato il Cluedo ispirato alla serie prendendo spunto da un pesce d'aprile di ThinkGeek.
Come riporta Toyland - Gizmodo, nel 2015 il celebre e-commerce di gadget ha messo in vendita nella fatidica data una versione in salsa R.R. Martin del gioco da tavolo, con 48 sospettati, 48 armi e un tabellone "espandibile" di circa 1 metro quadrato, per 69.120 potenziali soluzioni.
Si trattava chiaramente di una burla, ma HBO l'ha presa molto sul serio...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!