Game of Thrones: come morirà Cersei e chi è il Principe che fu Promesso?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il destino ha sempre giocato un ruolo di spicco all'interno delle vicende di Game of Thrones. A volte è sembrato che i personaggi fossero guidati su un sentiero che li ha condotti a una fine prematura da una mano invisibile, che ne condizionasse ogni decisione. Certo, spesso anche gli intrighi di palazzo, i tradimenti e l'ambizione hanno avuto la loro rilevanza.

Tra tutti i protagonisti, però, ce n'è uno che sembra avere un conto aperto sia con il fato che con la sete di potere. Stiamo parlando di Cersei Lannister. L'attuale regina del Trono di Spade è riuscita a sopravvivere alla morte dei suoi tre figli e ha sopportato con stoica fermezza la Marcia della Vergogna, lavandone via l'onta con le verdi fiamme dell'Altofuoco.

La profezia fatta a Cersei

Ogni azione di Cersei sembra averla fatta procedere sul cammino tracciato per lei dalla profezia di Maggie la Rana. Per chi ha la memoria corta, nel primo episodio della quinta stagione intitolato "Guerre imminenti", una giovane Cersei si avventurava nel bosco e si faceva predire il futuro da una strega adoratrice della natura.

Advertisement

Sarai regina fino a quando non ne verrà un'altra, più giovane e più bella di te a distruggerti, a portarti via tutto ciò che hai di più caro. Tu avrai tre figli, d'oro saranno le loro corone. D'oro i loro sudari.

Fino a qui, quasi tutto ciò che è stato predetto alla figlia di Tywin Lannister si è avverato. Joffrey, Myrcella e Tommen non sono più in vita e Daenerys sembra incarnare perfettamente "la regina più giovane e bella" pronta a distruggerla. Tuttavia, quest'anno abbiamo iniziato a intravedere delle crepe nelle parole di Maggie.

In "Forte Orientale" Cersei rivela a Jaime di essere nuovamente incinta. Che sia finalmente riuscita a spezzare le catene che la legano al suo destino? Difficile a dirsi ma per averne la certezza ci toccherà aspettare almeno un paio d'anni. Nel frattempo sul web hanno iniziato a scatenarsi una serie di fan theory su quello che potrebbe essere il futuro di Cersei.

Advertisement

La più interesante ci arriva da un utente di Reddit che decide di prendere spunto direttamente dai libri di George Martin. Nei romanzi, infatti, la profezia di Maggie è leggermente diversa.

Avrai tre figli. D'oro saranno le loro corone. D'oro i loro sudari. E quando le tue lacrime ti avranno annegato il fratello più piccolo stringerà le sue mani intorno alla tua pallida gola e ti priverà della vita.

Secondo questa teoria il fratello più piccolo, a cui si fa riferimento, non sarebbe né Jaime né Tyrion bensì il nascituro che, venendo al mondo, la ucciderebbe, facendo avverare la profezia. Qualora il bambino fosse affetto da nanismo, facendole patire la stessa sorte di sua madre, il destino costringerebbe Cersei ad affrontare le sue responsabilità per tutte i soprusi e le umiliazioni fatte patire a Tyrion nel corso degli anni.

Cersei Lannister di Game of Thrones

L'altra profezia: il Principe che fu Promesso

Da una regina all'altra. Se il fato di Cersei, comunque vada a finire, sembra già scritto, nelle lande di Westeros c'è un altro mistero che continua a tenere banco. Nonostante sia stato messo un po' in secondo piano dalla storyline principale, quello del Principe che fu Promesso è uno dei segreti più arcani di Game of Thrones.

Advertisement

In molti si sono voluti fregiare di questo titolo ma, fino a oggi, nessuno sembra aver avuto ragione. Anche in questo caso dobbiamo basarci su una profezia e più precisamente su quella fatta da Lady Melisandre.

Quando la rossa stella sanguinerà e le tenebre s'addenseranno, Azor Ahai rinascerà tra il fumo e il sale per risvegliare i draghi dalla pietra.

Advertisement

In molti hanno pensano che il leggendario Azor Ahai possa essere Jon Snow, altri ritengono che questo titolo spetti a Daenerys. E se la verità stesse proprio nel mezzo? Dopo quanto abbiamo visto ne "Il drago e il lupo" tra Jon e Daenerys è nato qualcosa. E se il frutto del loro amore fosse proprio il Principe di cui parla la divinazione della Donna Rossa?

Non è da escludere, anche se ci sarebbe da superare una problematica davvero non da poco. Nel tentativo di salvare la vita a Khal Drogo, Daenerys è stata maledetta dalla strega Mirri Maz Duur ed è diventata sterile. In un mondo fatto di draghi e magia neanche questo potrebbe risultare un problema.

I protagonisti di Game of Thrones

E voi cosa ne pensate?

Advertisement

Quale sarà la sorte di Cersei? Spezzerà le catene del suo destino? Secondo voi chi è o chi sarà il Principe che fu Promesso? E sarà proprio una nuova generazione a plasmare il destino di Game of Thrones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...