Game of Thrones: Conquest, combattiamo per il Trono di Spade nel trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

Qualche manciata di Megabyte. Tanto sarà lo spazio necessario sul vostro smartphone per concorrere alla conquista dell'ambito Trono di Spade

Su App Store e Google Play è infatti disponibile per il download Game of Thrones: Conquest, videogioco mobile su licenza ufficiale dedicato proprio alla serie TV di casa HBO, basata a sua volta su "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin. Il titolo è scaricabile gratuitamente da tutti gli appassionati su dispositivi iOS e Android, ed è sviluppato da Turbine, studio interno di Warner Bros. Interactive Entertainment, in collaborazione con HBO Global Licensing.  

Advertisement

Per festeggiare il lancio, publisher e team di sviluppo hanno rilasciato l'immancabile trailer di lancio:

Come giocare a Game of Thrones: Conquest

Game of Thrones: Conquest si propone come un MMO strategico e mette i giocatori a capo della propria potente casata con lo scopo ultimo di destreggiarsi nel pericoloso panorama politico di Westeros e reclamare il Trono di Spade. Dovremo quindi pianificare la nostra strategia di conquista dei Sette Regni creando la nostra casata, compreso il suo sigillo e ovviamente il suo esercito con cui farci valere in battaglia per accrescere la nostra influenza.

Come già accaduto per Stranger Things e The Walking Dead, un'altra produzione del piccolo schermo si adatta allora ai gusti degli utenti da touch screen. Nel corso dell'avventura andremo ad interagire con alcuni personaggi chiave della serie TV come Jon SnowDaenerys TargaryenPetyr BaelishCersei Lannister e tanti altri per acquisire il predominio su Grande Inverno, Castello Nero, Roccia Del Drago e Approdo Del Re.

Warner Bros.
Game of Thrones: Conquest è il videogame ufficiale de Il Trono di Spade
Game of Thrones: Conquest è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play

Conquest rappresenta un goloso antipasto alla lunga attesa che ci separa dall'ottava stagione, prevista per il 2019. 

Advertisement

Se il serial metterà sul piatto quello che già da ora si prospetta come un sontuoso scontro finale, d'altra parte il videogioco mobile punta su tante piccole e grandi battaglie. Dovremo accrescere e migliorare il nostro esercito non solo per conquistare nuovi domini ma anche per difendere quelli già in nostro possesso. Sono previsti scontri player vs player o la possibilità di formare una strategica alleanza combattendo per il controllo dei Sette Regni.

Game of Thrones: Conquest, tutte le caratteristiche del videogioco ufficiale

I gamer più navigati se ne saranno già accorti, le dinamiche di gioco di Game of Thrones: Conquest sono già state viste in altri titoli appartenenti proprio al genere dei gestionali strategici

Di conseguenza sono previsti acquisti in-app, tempi di attesa e alcune funzioni che richiamano da vicino quelle di altri illustri ''colleghi''. La descrizione del prodotto ci ricorda le principali feature:

Advertisement
  • Crea la tua casata e reclama il tuo territorio per acquisire influenza politica.
  • Forma la tua armata e combatti i lord rivali per conquistare le famosissime sedi del potere.
  • Difendi le tue roccaforti, poiché ogni sede del potere ti conferisce miglioramenti militari ed economici.
  • Domina la mappa, combatti i nemici ed espandi la tua influenza.
  • Padroneggia l’innovativo sistema sociale che ti consente di arruolare alfieri, combatti le guerre insieme ai tuoi alleati, e realizza il sogno di dominare i Sette Regni.
  • Reclama il Trono di Spade. In un mondo politico dinamico, scegli tra inganno e lealtà, cambiando di volta in volta le tue alleanze.
  • Premia chi ti è fedele conferendogli il titolo di Primo Cavaliere del re o di Maestro del conio e crea il tuo Concilio ristretto.
  • Dona le sedi del potere ai tuoi alleati, garantendo loro speciali vantaggi militari ed economici.
Advertisement

Game of Thrones: Conquest è disponibile ora su App Store e Google Play in forma di free-to-play.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...