Se avete sempre sognato di trovarvi a tu per tu con alcuni degli scenari (e dei costumi) più iconici della serie Game of Thrones, molto presto avrete una nuova meta per le vostre vacanze. HBO e Linen Mill Studios hanno annunciato la loro collaborazione per il lancio, nella primavera 2020, di uno studio tour tutto dedicato alla popolare serie fantasy. Cosa vi ritroverete davanti? Ce lo anticipano direttamente loro.
A spasso per Westeros nello studio tour di Game of Thrones
La struttura dei Linen Mill Studios si trova a Banbridge, nell'Irlanda del Nord, e in questi anni ha ospitato circa un terzo delle scene che sono state girate in Irlanda del Nord, che sono il 75% di quelle che compongono Game of Thrones nella sua totalità (qui tutte le location di GoT).

In quello che sarà un vero e proprio museo e la più grande esposizione a tema mai aperta al pubblico, i fan potranno ritrovarsi al centro di una "esperienza sensoriale" (come l'ha definita HBO) che li porterà a vivere in prima persona le ambientazioni di alcuni dei momenti chiave delle vicende di Westeros.
Potrete, ad esempio, ritrovarvi in piedi nella vera sala da guerra di Daenerys, ma anche a camminare negli autentici corridoi di Grande Inverno, dove sono state girate le scene. Ci saranno anche altri scenari, come quello di Approdo del Re, di Meereen e di Braavos.

Linen Mill Studios e HBO assicurano che tutti gli scenari saranno pienamente decorati e arredati, proprio come li avete visti nella serie TV, popolati anche da costumi e armi che sono stati davvero utilizzati per girare le scene. Inoltre, tutte le attrazioni che saranno aperte sul set saranno anche accompagnate da apposite targhe esplicative - proprio come in un museo - che forniranno tutte le informazioni del caso su ciò che vi troverete davanti.
Secondo HBO, l'esperienza consentirà ai fan di "camminare dove hanno poggiato i piedi le personalità più eminenti di Westeros, di rivivere i momenti chiave della serie e stare in piedi proprio dove quegli stessi momenti hanno avuto luogo".

In un comunicato ufficiale, Linen Mill Studios ha voluto aggiungere:
Siamo intenzionati a dare ai fan la possibilità di vivere in prima persona la più ampia selezione al mondo di elementi iconici che arrivano direttamente dallo show.
Come immaginerete, il comunicato non si è lasciato sfuggire nessun dettaglio su quali contenuti da Game of Thrones 8 sarà possibile incrociare durante lo studio tour. Considerando la guerra allo spoiler dichiarata già da tempo da HBO, la cosa non stupisce.
State già prenotando i vostri biglietti per l'Irlanda del Nord in vista della primavera 2020 o siete troppo in ansia in attesa del debutto di Game of Thrones 8 il 14 aprile?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!