Games of Thrones 8 potrebbe avere un numero maggiore di episodi

Autore: Silvia Artana ,

Game of Thrones finirà. Purtroppo. Ma prima di scoprire il destino (almeno, quello televisivo) degli amati e odiati personaggi inventati da George R. R. Martin (che ha annunciato per il 2017 l'uscita del libro Winds of Winter) deve ancora passare dell'acqua sotto ai ponti. Quanta? Non si sa. 

Dopo aver dichiarato di avere in programma ancora 2 stagioni da 7 e 6 episodi, HBO ha rimescolato le carte, rivelando che l'ultima potrebbe essere più lunga del previsto.

Advertisement

La notizia è stata data dal presidente della programmazione dell'emittente, Casey Bloys, che in un'intervista a TV Line ha spiegato che il "mistero" del mancato annuncio ufficiale del rinnovo della serie per un ottavo ciclo di storie dipende dagli showrunner:

L'unica cosa di cui ci stiamo occupando è il numero di episodi che [David Benioff e Dan Weiss, n.d.r.] vogliono fare. Ci stanno ancora pensando, perché credo che stiano cercando di capire che forma dare alla stagione. Lavorano sempre per offrire il migliore spettacolo possibile. Dipende tutto da quanti [episodi, n.d.r.] riterranno opportuno fare. Io sono sempre pronto ad approvarne di più.

HBO
Jon Snow in una scena della stagione 5
Jon Snow combatte contro un Estraneo

Un'altra buona - ottima - notizia per i fan, dopo che qualche giorno fa Maisie Williams ha rivelato che gli episodi in produzione sono più lunghi:

La stagione è più corta, ma stiamo girando lo stesso numero di minuti del solito. Non rimarrete delusi.

Advertisement
Show hidden content A quanto pare, insomma, Jon Snow e compagnia affronteranno ancora diverse prove prima di congedarsi dai fan e, stando alle notizie circolate in rete, i colpi di scena non mancheranno e neppure le battaglie.

Ma anche quando calerà definitivamente il sipario sulle vicende di Westeros e dintorni, gli appassionati delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non dovranno dire (del tutto) addio ai propri beniamini.

In più occasioni, George R. R. Martin, David Benioff e Dan Weiss si sono dimostrati decisamente possibilisti circa la creazione di uno spin-off e/o di un prequel della serie

Del resto, il materiale non manca. Tuttavia, se il progetto andrà in porto, il lancio avverrà dopo la fine di Game of Thrones, quindi non prima del 2018.

Advertisement

Nel mentre, devono ancora accadere molte cose...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...