Games With Gold di febbraio 2018, i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360

Anche a febbraio, Microsoft regalerà a tutti i possessori di Xbox One e Xbox 360 quattro videogame in digitale. Scopriamo insieme i Games With Gold del prossimo mese.

Autore: Andrea Guerriero ,

Com'è che si dice, mese nuovo Games With Gold nuovi?

Ok, forse il detto non è esattamente questo, ma rende benissimo l'idea di quello che Microsoft ha preparato per i suoi fedelissimi. Come accade ogni 30 giorni, infatti, il colosso di Redmond ha svelato quali sono i videogame gratuiti che tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold potranno scaricare in via del tutto gratuita tra una manciata di giorni, quando gennaio lascerà il posto al più freddo febbraio. 

Con il tradizionale trailer di annuncio - visibile poco più in alto -, la ''grande M'' ha dunque snocciolato la sua offerta per febbraio 2018, che andrà a toccare tanto i lidi di Xbox One quanto quelli della più vetusta Xbox 360. Non solo, tutti i titoli per la console di vecchia generazione saranno disponibili per il download anche per i possessori di One, grazie al servizio di retrocompatibilità messo a disposizione dalla casa di Halo e Gears of War. 

I videogame gratuiti di febbraio 2018 per Xbox One

Ad aprire le danze dei Games With Gold di febbraio 2018 è dunque Xbox One. 

Dal primo giorno del mese al 28, gli utenti potranno scaricare gratuitamente sui propri hard disk la versione digitale di Shadow Warrior. Si tratta del reboot dello sparatutto classe 1997, che si è fatto ricordare per le sue venature ironiche e brutali. 

Al fianco del protagonista Lo Wang, vivremo un'avventura macchiata da ettolitri di sangue e budella, in cui l'unico demone buono è il demone morto. 

Dal 16 febbraio al 15 marzo, toccherà invece a Assassin's Creed Chronicles India, spin-off in due dimensioni e mezza della celebre saga ''assassina'' targata Ubisoft. A differenza dei capitoli tradizionali e del più recente e innovativo Assassin's Creed Origins, la trilogia di Chronicles - di cui fanno parte anche China e Russia - presenta un gameplay a scorrimento ricco di enigmi, fasi platform e combattimenti nell'ombra. 

Vestiremo i panni di Arbaaz Mir nell'India Britannica del XIX secolo, nel pieno delle tensioni crescenti tra il dominio Sikh e la Compagnia delle Indie Orientali. Il nostro obiettivo sarà quello di recuperare un artefatto dell'Ordine degli Assassini, il celebre diamante Koh-i-Noor, e di uccidere il Gran Maestro templare che se ne era illecitamente appropriato, in modo da proteggere i nostri amici e l'amata principessa Pyara Kaur.

Games With Gold di febbraio 2018, i giochi per Xbox 360

Passando a Xbox 360, sappiamo che i possessori della console più amata della famiglia Microsoft accoglierà a febbraio il titolo automobilistico Split/Second - da primo al 15 del mese -, realizzato dai ragazzi di Black Rock Studio.

In Split/Second i giocatori prenderanno parte ad un reality televisivo dove i partecipanti gareggiano per poter sbloccare nuove gare e nuove automobili. Durante le gare, i guidatori possono aumentare la loro barra powerplay facendo azioni specifiche come salti, drift e rimanendo in scia degli altri concorrenti. Il tutto arricchito da ben 6 modalità di competizione, vale a dire Gara, Eliminazione, Detonazione, Attacco Aereo, Sopravvivenza, Vendetta Aerea ed Elite. 

A chiudere i prossimi Games With Gold per Xbox 360 - dal 16 febbraio al 28 febbraio - è Crazy Taxi di SEGA. Un titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, pura esperienza arcade che ci mette alla guida di un taxi tra le folli strade di una metropoli, ricchissime di ostacoli e power-up. 

Cosa ne pensate del menù messo sul tavolo da Microsoft per febbraio 2018?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!