Games With Gold di luglio 2018, ecco i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

Archiviato l'E3 2018, l'universo videoludico si ritaglia un meritato periodo di relax in vista delle tante uscite di rilievo del periodo autunnale.

Se è vero che giugno ci ha regalato incredibili emozioni in quel di Los Angeles, luglio si propone infatti come un mese piuttosto vuoto, in cui le release su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch si fanno fisiologicamente assai più diradate. La stessa strada che pare aver imboccato Microsoft con i suoi nuovi Games With Gold, vale a dire i titoli scaricabili gratuitamente da tutti i possessori di Xbox One e Xbox 360 abbonati al servizio Xbox LIVE Gold

Il colosso di Redmond ha quindi annunciato la line-up di giochi per il prossimo mese con il trailer visibile poco più sopra. Vi ricordiamo che i videogame per Xbox 360 saranno giocabili anche dagli utenti di Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

I videogiochi gratis per Xbox One di luglio 2018

Senza paura di essere smentiti, a luglio 2018 troviamo sul piatto una delle offerte più deboli tra i Games With Gold di quest'anno. Soprattutto a fronte di una ''mesata'' più che discreta per la rivale Sony, che ha snocciolato nelle ultime ore la sua Instant Game Collection fatta, tra gli altri, di Heavy Rain e del picchiaduro sperimentale Absolver.

Advertisement

Gli utenti abbonati potranno dunque presto scaricare gratuitamente per Xbox One Assault Android CactusDeath Squared.

Il primo titolo - scaricabile dall'1 al 31 luglio - è uno sparatutto indipendente con visuale isometrica che dà il meglio di sé giocato in cooperativa locale.

Il secondo - che potremo mettere in download dal 16 luglio al 15 agosto - è invece un progetto a basso budget, che sposa il genere rompicapo, piuttosto indicato per le sessioni di gaming estivo. 

I videogiochi gratis per Xbox 360 di luglio 2018

La situazione nell'ecosistema Microsoft tende a migliorare spostandosi sulla vetusta Xbox 360, i cui titoli gratuiti possono essere giocati anche dai possessori di Xbox One e di Xbox One X - attualmente la console più potente presente sul mercato - grazie al programma di retrocompatibilità avviato dalla compagnia made in USA ormai da qualche anno.

Advertisement
Advertisement

Ad aprire le danze sulla piattaforma della passata generazione è Virtua Fighter 5: Final Showdown, ultimo esponente della celebre saga picchiaduro targata SEGA, assente ormai dalle scene da fin troppo tempo e di cui abbiamo assaporato la modalità arcade in Yakuza 6: The Song of Life come minigioco opzionale. Potrete farlo vostro senza alcun costo aggiuntivo - al netto di quello dell'abbonamento a Xbox LIVE Gold - dall'1 al 15 luglio.

A chiudere il cerchio, c'è poi Splinter Cell Conviction, scaricabile dal 16 al 31 luglio. Si tratta di uno dei capitoli più controversi del franchise Splinter Cell, in aria di trasposizione cinematografica e, forse, di un nuovo episodio - assai desiderato dall'utenza. 

E voi, cosa ne pensate della line-up di luglio schierata da Microsoft?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...