Come ci svela DeadLine, l'emittente americana National Geographic ha rilasciato il trailer esteso di Genius, la serie TV prodotta da Brian Grazer e Ron Howard. Genius racconterà la vita, i successi professionali e le complicate relazioni umane di Albert Einstein, padre della relatività e pensatore che ha cambiato il mondo per sempre.

Il famoso scienziato sarà interpretato dal premio Oscar Geoffrey Rush. In realtà, il progetto Genius abbraccia un obiettivo più grande: quello di raccontare la storia dei più grandi pensatori dell'umanità, attraverso diverse stagioni. La prima sarà appunto dedicata ad Einstein e andrà in onda su National Geographic a partire dal mese di aprile.
La prima stagione di 10 episodi seguirà Einstein attraverso i suoi primi giorni come impiegato con una vena ribelle e le difficoltà incontrate come insegnante, fino a quando, come rivela la stessa emittente televisiva, non riuscirà a "sbloccare i misteri dell'atomo e dell'universo!".
Courtney Monroe, al vertice dei National Geographic Channels, ha dichiarato:
Genius rappresenta l’emblema perfetto della nostra idea, che vuole creare dei contenuti di qualità che si distinguano e siano capaci di intrattenere. Siamo elettrizzati nell'essere partner con il team di Fox 21 TVS, Imagine Television e Oddlot per raccontare delle storie ricche, interessanti e potenti che esaltano l'ingegno dell'uomo.
Nel cast di Genius anche Emily Watson (nei panni di Elsa, la seconda moglie di Einstein), Johnny Flynn (Einstein da giovane), #Seth Gabel, Robert Lindsay, Shannon Tarbet. Tra gli interpreti anche Michael McElhatton e Vincent Kartheiser nei panni, rispettivamente, di Philipp Lenard, scienziato avversario di Einstein, e di Raymond Geust, ufficiale del consolato di Berlino.
Come accennato, Genius andrà in onda negli USA a partire da aprile 2017. Attendiamo notizie per la messa in onda in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!