George R.R. Martin, la foto del suo cameo (mai andato in onda) in GoT e news su The Winds of Winter

Autore: Andrea Sala ,

I fan di Game of Thrones sanno che la prima versione del pilota (mai trasmesso) della serie non era il massimo, tanto che il duo Benioff e Weiss dovette mettere in cantiere parecchi reshoot per sistemare le cose e arrivare così alla versione approvata da HBO. Lo stesso Kit Harington ha parlato con toni tutt'altro che lusinghieri dell'episodio in questione.

Un aspetto importate delle nuove riprese è stato il recast di due personaggi chiave come Daenerys Targaryen e Catelyn Stark. La madre dei draghi, infatti, è stata originariamente interpretata da Tamzin Merchant mentre la matriarca degli Stark aveva le sembianze di Jennifer Ehle.

Advertisement

Bene, parte del reshoot ha coinvolto le sequenze del matrimonio fra Dany e Khal Drogo fuori dalla città di Pentos. Nelle varie scene (poi tagliate) era presente anche un curioso cameo: quello di George R.R. Martin stesso, nei panni di un mercante.
Ecco la foto che testimonia la presenza dello scrittore, via Westeros.org:

No X.com parameter url defined

Non somiglia a un famoso mago tutto italiano, visto più e più volte in TV? Poi, purtroppo (o per fortuna), la produzione ha deciso di escludere il corpulento autore.

A che punto è The Winds of Winter?

Sempre Martin ha parlato recentemente con THR circa lo stato della stesura del prossimo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, un volume che i fan attendono da oltre 7 anni.
Bene, lo scrittore ha dichiarato di essere ancora in fase di scrittura e di avere per questo motivo saltato le usuali visite sul set dello show:

Advertisement

Andare sul set è divertente ma non c'è nulla che io possa fare lì, quindi ho pensato che sarebbe stato meglio stare a casa e non recarmi in Spagna, Croazia o a Belfast. Ho ancora due libri da scrivere.

Incalzato dal sito, Martin ha continuato:

Sto lavorando a The Winds of Winter e avrei voluto finirlo quattro anni fa ma sono lento e il libro è molto complesso. E va detto che ci sono molte distrazioni là fuori...

Advertisement

Tra queste "distrazioni" va annoverato anche il party per festeggiare gli Emmy vinti dallo show, a cui Martin ha partecipato fino a notte fonda nonostate i suoi 70 anni suonati.

Insomma, pare proprio che ci stia mettendo d'impegno... finalmente.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...