Ghostbusters World: primo trailer di gameplay per il Pokémon GO con i fantasmi

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando fantasmi, spiritelli e creature ectoplasmiche inizieranno ad infestare le strade delle vostre città, chi chiamerete?

Sì, gli iconici Acchiappafantasmi di Ivan Reitman. A questo giro, però, anche voi farete parte della squadra, impegnati in una divertente ''disinfestazione'' da vivere a portata di smartphone e fotocamera. 

Advertisement

Ricorderete infatti che solo una manciata di settimana fa Sony Pictures Entertainment Consumer ProductsGhost Corps e FourThirtyThree Inc. hanno alzato il sipario sul loro Ghostbusters World, primo videogioco in realtà aumentata dedicato ai tre improbabili eroi in uscita su tutti i dispositivi iOS e Android come free-to-play. Un titolo inevitabilmente attesissimo da tutti i fan del franchise, ma anche da chi ha apprezzato Pokémon GO e le sue meccaniche. 

Non è un segreto che Ghostbusters World si presenti come un gioco molto simile all'app di Niantic e Nintendo, in cui espandere il gameplay anche al di fuori dello schermo, grazie alle tecnologie RCore e ARKit rispettivamente sviluppate da Google ed Apple. Quello stesso gameplay che oggi possiamo ammirare in anteprima grazie al video poco più sotto.

Nel corso della Game Developers Conference 2018 di San Francisco, il team di sviluppo ha quindi mostrato alcune sequenze di puro giocato di Ghostbusters World. 

Durante il keynote organizzato da Google, sono state messe sul piatto le potenzialità delle API di Google Maps, perfettamente integrate nel progetto: iniziando a giocare, l'applicazione vi segnalerà la presenza di ectoplasmi da catturare con l'apposito zaino protonico.

Advertisement

Naturalmente non mancheranno battaglie all'ultimo fantasma e la possibilità di farsi aiutare dagli amici via web.

Cosa ne pensate? Vi farete trovate pronti all'uscita su Google Play e App Store di quello che, a tutti gli effetti, è uno dei mobile game in AR più promettenti dell'anno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...