In Giappone si mangiano le patatine fritte con ragù di carne

Autore: Guido Chierchia ,

Se adorate le patatine fritte condite dalle classiche salsine come maionese, ketchup o senape, fareste bene a visitare immediatamente il Giappone per assaporare una nuova pietanza a base di french fries che sta già facendo parecchio discutere.

Infatti McDonald's sta per lanciare in esclusiva nella terra del Sol Levante, e per un brevissimo periodo limitato, un nuovo piatto a base di patatine fritte servite con... il ragù alla bolognese.

Advertisement

Nel corso degli anni la nota catena di fast food americana ci ha abituato ad alcune varianti delle ormai celebri patatine fritte dorate, ma non si era mai spinta oltre. La "mission" dell'azienda è quella di testare in Giappone questo nuovo piatto prima di introdurlo nei menu delle proprie sedi nel mondo, Italia inclusa. Dite che è il caso di preoccuparci?

No X.com parameter url defined

Questo nuovo piatto, che si chiama Kaketemiiyo Cheese Bolognese, è costituito fondamentalmente da patate fritte servite con una salsa calda e formaggio filante bolognese dal sapore salato.

Secondo la descrizione ufficiale del prodotto fornita da McDonald's Japan, la salsa è composta sostanzialmente da formaggio cheddar bianco e carne di maiale macinata, con l'aggiunta di cipolle caramellate, pomodori e un pizzico di pepe nero e aglio per dare alla salsa un sapore equilibrato e salato, che si sposa alla perfezione con le patatine.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per sponsorizzare al meglio il nuovo prodotto, McDonal'ds ha anche introdotto un breve contest via Twitter, dove invitava gli utenti a retwittare le loro personali opinioni sulle patatine fritte con ragù, utilizzando l'hashtag "#当てミミヨ (Provalo). Il premio in palio del concorso, che si è concluso il 27 febbraio 2018, prevedeva 100 buoni pasto gratis da consumare all'interno di uno dei fast food sul territorio giapponese e un set di astucci per occhiali con il logo del brand.

Il Kaketemiiyo Cheese Bolognese sarà disponibile presso tutte le sedi di McDonald's in Giappone dal 28 febbraio al 31 marzo 2018 al costo di 390 yen (circa 3 euro), o 490 yen nella formula "menu con drink".

No X.com parameter url defined

Siete curiosi di assaggiare questo nuovo piatto a base di patatine fritte servite con ragù bolognese? Oppure provate ribrezzo solo all'idea di sapere che esiste una pietanza del genere?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...