Giffoni Film Festival: il 16 luglio arriva Julianne Moore

Autore: Cristina Migliaccio ,

Manca poco più di una settimana all’inizio della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, eppure i nomi degli ospiti internazionali non sembrano essere finiti.

Nella mattinata del 6 luglio, durante la conferenza stampa di presentazione presso la Casa del Cinema a Roma, è stato annunciato infatti l’arrivo di un ennesimo ospite stellato: si tratta di Julianne Moore.

Advertisement

L’attrice, vincitrice del premio Oscar nella categoria di miglior attrice protagonista per il ruolo in Still Alice, sarà attesa al Giffoni Film Festival nel pomeriggio del 16 luglio: alle ore 17, la Moore si confronterà con i giurati nella Sala Truffaut, ma non prima di aver attraversato il Blue Carpet.

La carriera stellata di Julianne Moore

Nata nella Carolina del Nord, dopo aver trascorso l’infanzia divisa tra Stati Uniti ed Europa, a ventitré anni Julianne Moore – pseudonimo di Julie Anne Smith – si trasferì a New York dando il via alla propria carriera cinematografica.

Ottenne un doppio ruolo nella soap opera Così gira il mondo (As the World Turns) per cui vinse un Emmy Award nel 1988, ma la vera svolta arrivò con Safe di Todd Haynes.

Advertisement

Il regista infatti decise di prendere Julianne sotto la propria ala protettiva e presto l’attrice approdò ad Hollywood prendendo parte a film come Nine Months - Imprevisti d'amore e Il mondo perduto - Jurassic Park.

In tutta la sua articolata carriera, Julianne è stata candidata cinque volte agli Oscar: per Boogie Nights - L'altra Hollywood (1998), Fine di una storia (2000), Lontano dal paradiso, The Hours (2003) ed infine Still Alice (2015), con il quale riuscì finalmente ad ottenere l’ambita statuetta dorata.

L’ultimo progetto a cui ha preso parte è stato un ennesimo lavoro del regista Todd Haynes, che ha inserito la Moore nel cast di Wonderstruck, il film presentato al Festival di Cannes quest’anno.

Gli ospiti del Giffoni Film Festival 2017

Oltre alla bellissima Julianne Moore, come già annunciato da tempo, ci saranno tanti ospiti internazionali ad arricchire questa nuova edizione del Giffoni Experience. Di fatto l’attrice dovrà dividere i riflettori con nomi di eguale spicco, come Bryan Cranston, Walter White di Breaking Bad che è atteso al Festival il 20 luglio; Kit Harington, l’umile Jon Snow di Game of Thrones segnato in agenda per il 19 luglio; Amy Adams, la protagonista di Arrival; e il giovane Nick Robinson, protagonista del film Noi siamo tutto che verrà presentato al Giffoni in anteprima italiana.

Advertisement

Dal versante italiano, saranno tanti i volti VIP a contendersi il Blue Carpet: Paolo Giordano, Arisa, Claudio Amendola, Francesco Apolloni, Carolina Crescentini, Margherita Buy, Max Giusti, Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini e Michele Bravi sono tutti attesi al Giffoni Film Festival, che si terrà dal 14 al 22 luglio.

Advertisement

Ci sarà un altro nome internazionale da aggiungere a questa 47esima edizione oppure le star del Giffoni Film Festival si fermeranno qui?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...