Dopo l'assaggio esclusivo a D23 Expo, Brad Bird e Pixar scelgono ancora una volta Jack-Jack come testimonial de Gli Incredibili 2.
Nel primo teaser trailer italiano, il piccolo di casa Parr fa sfoggio dei suoi superpoteri (mostrati alla fine del film originale) per "scolpire" il logo della nuova pellicola e... i capelli di suo padre, Mr. Incredibile. Il taglio è decisamente poco convenzionale e fa scoppiare il baby supereroe in una irresistibile risata gorgogliante.
Il breve filmato non mostra altro, ma regala ai fan il piacere di riascoltare l'iconico tema musicale di Michael Giacchino.
Gli Incredibili 2: tutte le novità sul sequel
Gli Incredibili 2 arriverà nei cinema USA il 15 giugno 2018 e per il momento della pellicola è stato rivelato pochissimo. Ma le notizie centellinate dal regista e dagli studi con sede a Emeryville, in California, sono bastate per fare schizzare l'hype alle stelle.
In una intervista di qualche tempo fa, Brad Bird ha rivelato l'intenzione di portare "verso nuovi orizzonti" la storia della "normale famiglia di supereroi" e, poco prima del panel a D23 Expo, è stata diffusa una concept art dal gusto rétro, in cui sono rappresentati tutti i personaggi del primo film.
Nel poster non c'è Sindrome, ma ovviamente il cattivo di turno non mancherà. E sembra proprio che sarà il Minatore, che ha dichiarato "guerra alla pace e alla felicità" sui titoli di coda del film del 2004.

Come riportato da più fonti, nel cast di voci originale torneranno Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredibile), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Sarah Vowell (Violetta Parr), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Siberius), Brad Bird (Edna Mode) e John Ratzenberger (il Minatore). Invece, Huck Milner sostituirà Spencer Fox nel ruolo di Flash Parr.
Ma ci saranno anche delle new entry. Stando a quanto scrive Tracking Board, per Gli Incredibili 2 sono stati ingaggiati Bob Odenkirk e Catherine Keener, in due ruoli rigorosamente top secret.
L'attore dell'Illinois è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Breaking Bad e Better Call Saul ed è atteso nel film di prossima uscita di James Franco, The Disaster Artist. Invece, Catherine ha ricevuto due nomination all'Oscar per Essere John Malkovic e Truman Capote - A Sangue Freddo, recentemente ha recitato nell'acclamato horror Scappa - Get Out e tra le sue ultime produzioni ci sono November Criminals, Soldado (sequel di Sicario, del 2015) e Nostalgia. Inoltre, ha già avuto un'esperienza nel doppiaggio con I Croods.
Il nuovo poster rilasciato insieme al teaser trailer è criptico come il breve video di presentazione della pellicola, ma in occasione di D23 Expo Brad Bird ha regalato ai fan qualche informazione sulla storia de Gli Incredibili 2.
Come riporta Comic Book, il film presenterà un ribaltamento di ruoli:
Vedremo molto di più Elastagirl, con una catena di eventi che le fa acquisire un ruolo in prima linea nella trama.
Inoltre, il regista ha dichiarato che il mondo della famiglia Parr "diventerà molto più grande". Un'affermazione che, insieme ad alcune illustrazioni di nuovi supereroi mostrate durante la convention biennale dedicata all'universo Disney, induce a credere con buona certezza l'ingresso nel cast di altri personaggi con superpoteri. Magari doppiati proprio da Bob Odenkirk e Catherine Keener.
Ma al momento si tratta solo di speculazioni. In attesa di ufficialità, è certo che i Parr andranno a vivere in una nuova dimora:
C'è una problema con la casa di famiglia. Così, i Parr ne devono prendere una nuova. È una specie di incrocio tra la dimora dei sogni e un super covo. Una casa da agenti segreti o qualcosa di simile. L'edificio è interamente circondato dall'acqua e ci sono spigoli vivi praticamente dappertutto, cosa che non è propriamente ideale per un bambino piccolo.
Ma a giudicare dal teaser trailer, Jack-Jack sembra decisamente in grado di cavarsela.
E per scoprire cosa faranno la sua famiglia, gli amici, i rivali e... le new entry, non resta che aspettare!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!