Gli scaldanaso per l'inverno, tra genio e inutilità

Autore: Danilo Abate ,

Come dice il buon vecchio Eddard Stark (Sean Bean) nella celebre serie TV Game of Thrones:

L’inverno sta arrivando…

Advertisement

E quale miglior modo d’affrontare la stagione più fredda dell’anno ormai in arrivo che munirsi del proprio scaldanaso personale? In realtà, di modi diversi e più efficaci ce ne sono parecchi, ma intanto l’eccentrica Nose Warmer Company di Sheffield, Regno Unito, ha pensato di lanciare una linea di scaldanaso per tutti i gusti.

Nose Warmer Company
Uno scaldanaso di Nose Warmer Company
Uno degli scaldanaso di Nose Warmer Company in tutto il suo

Avete capito bene, quelli che effettivamente sono nient’altro che dei sacchettini in maglia tramite cui poter tenere il naso al caldo, si preannunciano come la moda trash dell’inverno 2018.

Insomma, fra cappelli, sciarpe, cappotti e maglioni di vario genere, di un sacchettino per scaldare il naso probabilmente nessuno ne sentiva il bisogno, ma Sally Steel-Jones, CEO di Nose Warmer Company, è convinta dell’utilità dei suoi bizzarri scaldanaso:

Credete che [lo scaldanaso] sia stupido? Lo stesso vale per i maglioni natalizi e i cappelli col pompon, ma tutti li indossano. Con tutte le persone lì fuori col naso infreddolito che chiedono un modo per riscaldarlo, un giorno potreste sembrare voi stupidi ad andare in giro col vostro naso 'nudo' e arrossato.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per certi versi la nostra Sally Steel-Jones non avrebbe neanche tutti i torti, se non fosse che ci sono già tanti modi per andare in giro d’inverno tenendo al coperto il naso.

Inoltre, indossando uno scaldanaso si potrebbe facilmente incorrere nella sensazione di avere sulla faccia una sorta di mascherina chirurgica. C’è da dire però che Nose Warmer Company mette a disposizione la possibilità di personalizzare il proprio scaldanaso, scegliendo colori, materiali e altri dettagli in modo da renderlo unico.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In ogni caso, non è la prima volta che lo scaldanaso viene messo in commercio. Aunty Marty ad esempio, negozio di Etsy che vende attualmente degli scaldanaso con le fattezze di animali, è entrata in questo singolare “business” nel 2008.

In definitiva, per chi pensa che lo scaldanaso possa essere davvero utile ed è disposto a “scendere a compromessi” col buongusto, può acquistarlo per un prezzo compreso fra gli 8 e i 10 euro (spese di spedizione per l’Italia escluse).

E voi che ne pensate? Pronti a indossare i vostri scaldanaso personalizzati quest’inverno? O ne farete volentieri a meno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...