God of War, la data di uscita su PS4 trapela online

La prossima avventura di Kratos è particolarmente attesa dai possessori di una PlayStation 4. Stando al listino di un rivenditore online, God of War potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo.

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo una partenza un po' in sordina sul fronte software, Sony pare aver pianificato un 2017 davvero esplosivo per tutti i suoi fedelissimi seguaci. 

Un anno che è stato inaugurato dal sontuoso Horizon: Zero Dawn, proseguendo poi con le uscite di Nier: Automata e Persona 5, e che dovrebbe andare a chiudersi - solo per citare le esclusive - con il promettente Uncharted: The Lost Legacy e con la prossima avventura del semidio Kratos. 

Presentato all'E3 dello scorso anno, il nuovo God of War è infatti atteso dall'utenza su PlayStation 4 proprio in tempo per le festività natalizie, nonostante gli sviluppatori di SCE Santa Monica Studio e il colosso giapponese del gaming non abbiano mai annunciato una data per la release ufficiale. Ed è in questo caso che scatta la macchina delle indiscrezioni, messa in moto - quasi sempre - dai più disparati rivenditori online. 

Come già accaduto per Red Dead Redemption 2, anche per il quarto capitolo regolare di God of War sono i retailer del web a fornire una data di uscita per il videogame. Stando a quanto riportato sui listini del portale portoghese GamingReplay, infatti, il nostro antieroe preferito dovrebbe fare la sua apparizione sulla console di ultima generazione a marchio Sony il 14 settembre 2017.

Il giorno indicato sembra però fin troppo ravvicinato, considerando che nulla è stato svelato del gioco dopo il trailer di debutto dello scorso anno. Molto probabilmente ne sapremo di più durante l'imminente E3 2017, per cui la compagnia nipponica ha di recente comunicato data e orario della sua conferenza.

Sony
Kratos e il figlio protagonisti del nuovo God of War
God of War debutterà a settembre?

Altri fan vedono invece l'uscita fissata da GamingReplay come plausibile. Non molto tempo fa, Sony si era detta intenzionata a ridurre il tempo che intercorre tra annunci e uscite, così da non ripetere gli stessi sbagli commessi in passato - The Last Guardian su tutti.

Secondo voi God of War riuscirà a chiudere in bellezza il 2017 di PlayStation 4? Oppure dovremo pazientare fino al 2018?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!