God of War su PS4: dove trovare i 51 Corvi di Odino

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
6' 39''

È tempo di stilare una nuova guida per l'ultimo capitolo di God of War, disponibile su PlayStation 4. Si tratta di quella ai 51 Corvi di Odino, volatili verdi che rappresentano gli occhi e le spie del padre degli dei del nord.

Collezionandoli tutti, potrete sbloccare un Trofeo d'Argento, assicurandovi il raggiungimento del platino - nel caso siate dei perfezionisti. Vado allora a dividerli per aree, ricordandovi di fare affidamento anche al vostro udito: i corvi, infatti, sono piuttosto rumorosi, aiutandovi così nella vostra ricerca.

Advertisement

Anche in questo caso, come in precedenza, proseguire nella lettura della guida vi esporrà ad alcuni spoiler minori del nuovo God of War.

Dove cercare i corvi per ottenere il Trofeo d'Argento

Il passo fluviale

1. Troverete il primo corvo appollaiato sopra delle rocce, poco prima del ponte dove incontrerete Brok per la prima volta.

Advertisement

2. Troverete il corvo sopra una sorta di enorme gabbia toracica (nello specifico, la seconda vertebra sulla destra), nell'area in cui avrete abbattuto il secondo troll.

3. All'interno del tunnel di roccia, subito prima del secondo troll. Lo troverete in cima a un mucchio di rocce.

4. Si trova nel piccolo villaggio bruciato.Vedrete il corvo sopra il tetto della prima casa alla vostra destra.

5. Nella foresta della strega, vicino alla capanna, sulla stessa piattaforma del forziere. Troverete il corvo sopra una delle rocce.

Advertisement

6. Il sesto e ultimo corvo del passo fluviale non sarà accessibile da subito: lo troverete nella della camera nascosta di Odino, sbloccata solo dopo il capitolo 8. Si trova appollaiato su una piccola colonna lungo il muro.

Le Colline

1. Si trova anche questo all'interno della camera nascosta di Odino, poco prima dell'entrata dell'arena.

2. In cima alla funivia troverete un corvo appollaiato su una delle rocce che la costeggiano.

La Montagna

1. Il primo corvo della Montagna si trova sula strada a destra della statua cornuta. Seguite il tunnel, passate sopra al ponte e giratevi: vedrete il corvo nascosto tra alcune assi di legno, sotto al ponte stesso.

Advertisement

2. Troverete il secondo corvo nell'area a sinistra di quella centrale, in fondo alla montagna, proprio quando arriverete allo scorcio con delle gru, con il corvo a volare in circolo a una certa altezza da terra. Dovrtee colpirlo con un pizzico di pazienza.

3. Attraversate il ponte subito dopo il carro da miniera: troverete il corvo alla vostra sinistra.

4. Il quarto e ultimo corvo è nascosto nella Camera di Odino. Lo troverete sul muro sinistro dell'arena in cui affronterete la valchiria.

Sponde dei nove

1. Salite in cima alla torre di Niflheim e sporgetevi sulla destra: vedrete il corvo appollaiato sulla prua mezza affondata di una nave.

Torre di guardia

1. Dall'attracco, salite fino in cima. C'è un corvo che vola in alto.

Scogliere del Corvo

1. Superate il cadavere del gigante e scalate la catena dorata. Guardando verso il lago dei nove (oltre il forziere), dovreste scorgere il corvo appollaiato su delle rocce.

Miniere di Volunder

1. Dirigetevi alla piattaforma con il Passaggio Mistico. Alzando gli occhi, dovreste vedere il corvo volare in circolo.

Il Nascondiglio di Buri

1. alla cima delle Cascate di Pietra, date le spalle alla grossa ruota e oltrepassate il cancello. Vedrete il corvo volare nello spazio aperto verso il lago.

Le Cascate di Pietra

1. Dal Passaggio mistico delle cascate di Pietra, oltrepassate il ponte di legno e date le spalle alla ruota di legno. Il corvo di Odino si trova in alto, sul percorso che costeggia le cascate.

Veithurgard

1. Proprio dove si trova il drago, vedrete delle assi di legno su una delle pareti di roccia. Abbattete le assi di sinistra e scoprirete il nascondiglio del corvo.

2. A sinistra del cancello gigante, troverete un corvo tra le macerie.

3. L'ultimo corvo si trova sull'isola con la statua, a volare proprio attorno ad essa.

Consiglio delle Valchirie

1. L'unico corvo dell'area è presente all'ingresso del Consiglio, in cima alla prua di una delle due navi di legno giganti.

Corpo di Thamur

1. Stando di fronte al Passaggio Mistico del luogo e guardando in alto, noterete un corvo appollaiato sopra i resti delle mura di un edificio.

2. All'interno dell'arena della Camera Nascosta, troverete un corvo nascosto tra gli alberi. Guardate in alto, verso la fine dei rami che si estendono verso il centro dell'arena, e dovreste trovarlo.

Fortezza di Northri

1. Vedrete il corvo vicino al negozio di Sindri.

2. Proseguite fino a una zona con una grande nave e un cancello e vedrete il corvo tra le sue sbarre.

Konunsgard

1. Superate il negozio di Sindri e dirigetevi lungo il sentiero sulla sinistra: poco dopo, raggiungerete un forziere. Stando di fronte al forziere, dovreste essere in grado di vedere il corvo appollaiato sulle rocce poco più avanti.

2. Dopo aver oltrepassato la porta sigillata, proseguite fino al cancello. Troverete il corvo appoggiato su una roccia sulla destra, dopo aver alzato il ponte.

3. Se volete abbattere il terzo corvo, dovrete prima liberare il drago di quest'area: distruggete dunque i tre sigilli e, una volta portato a termine il compito, vedrete il corvo dove prima riposava il drago.

4. Dall'oggetto che teneva prigioniero il drago, imboccate il sentiero sulla destra. Una volta raggiunta la fine del sentiero, voltatevi verso le rocce alla vostra sinistra: troverete il corvo sulla cima di quest'ultime, nascosto dalla foschia.

5. Entrate nella fortezza di Konunsgard e andate a destra. All'Altare, andate poi a sinistra e alzate lo sguardo vicino al forziere rosso, per trovare il corvo tra le foglie.

Caverne perdute

1. Scalate la torre accessibile dall'attracco, quella che ospita il Passaggio Mistico della zona. Una volta arrivati in cima, giratevi di 180 gradi: troverete il corvo alla vostra sinistra, verso il basso.

2. Troverete il secondo corvo in cima alla colonna di pietra con il puzzle delle Norne.

Deposito di Fafnir

1. Nell'area in cui è possibile vedere il cielo dovreste individuare facilmente il nuovo corvo.

2. Poco prima della grande area verde, potrete trovare un corvo appollaiato sul ramo di un albero che si affaccia su un piccolo stagno.

3. Troverete un altro corvo appollaiato sopra l'ingresso del deposito.

4. Sempre qui, troverete un corvo che vola in circolo sopra di voi dirigendovi verso l'ingresso del deposito - proprio sulla strada per raggiungere la piattaforma rotonda.

5. Tornando verso la barca, noterete un corvo appollaiato su una gru non troppo distante.

Miniere di Landsuther

1. Troverete il corvo su una struttura di legno dopo aver oltrepassato lo stretto passaggio per le miniere.

2. Dal fiume sotterraneo, imboccate il tunnel e girate a sinistra. Raggiungete i moli e guardate in alto, verso le rocce sulla destra.

Isola della Morte

1. Cercate il forziere rosso sulla riva ad ovest, poi dirigetevi nel passaggio di fronte a voi: troverete il corvo nello spazio tra due rocce.

Baia di Ferro

1. Questo corvo svolazza nei pressi del grande scoglio a fianco delle isole.

Foresta stregata

1. Una volta ottenuto lo scalpello al termine del capitolo 7, tornate nella foresta e accedete alla Camera Nascosta. Troverete il corvo che svolazza attorno al grande albero.

Alfheim

1. Appena attraccherete sulla spiaggia, giratevi verso sinistra: troverete un corvo appollaiato sulla statua di marmo.

2. Troverete il secondo corvo all'interno della Camera Nascosta, sulla parete sinistra dell'arena della valchiria.

Helheim

1. Scalate la piattaforma centrale e andate a destra, subito dopo essere entrati. Distruggete la barriera che nasconde due forzieri e colpite il corvo appollaiato sopra al forziere rosso.

2. Dalla stessa area centrale, dirigetevi alla seconda piattaforma e imboccate la strada a sinistra. Una volta abbattuta la porta, troverete il corvo ad aspettarvi.

3. Anche nella Camera Nascosta di Helheim avrete modo di trovare un corvo. Dovrete dirigervi al livello superiore, dove troverete il corvo appollaiato sopra una volta.

4. Nella zona in cui si trovano le statue luminose, raggiungete il cerchio più basso e scalate il muro in cima al quale vi attendono due statue. Di fronte a voi, troverete un tunnel. Se vi girate verso sinistra, tuttavia, avrete anche modo di scorgere un corvo.

5. Nella stessa area, invece di salire sporgetevi verso l'abisso: il corvo svolazza in cerchio.

6. Troverete l'ultimo corvo di God of War lungo il grande ponte per dirigervi al negozio di Brok. Una volta raggiunta la grande struttura dorata, guardate in alto, verso l'anello: troverete il corvo sulla parete interna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...