Dopo la sua ultima incarnazione holliwoodiana, Godzilla si prepara a tornare in Giappone per un tuffo nel passato con il suo prossimo film, Godzilla: Resurgence, il cui arrivo è previsto nel 2016.
Per farci venire l'acquolina in bocca Toho ha appena rilasciato un teaser trailer e un poster promozionale che ci permettono di cominciare a calarci nel sapore un po' retrò di questa produzione.
Il kaiju più famoso del pianeta torna quindi a giocare in casa, e questa volta lo fa grazie alla penna di Hideaki Anno, che si mette anche dietro alla macchina da presa insieme a Shinji Higuchi. E se dietro a questo film ci sono il papà di Evangelion e il tizio con cui ha diretto il film de L'Attacco dei Giganti, possiamo aspettarci sicuramente della roba fuori di testa.
Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici del progetto, l'idea dei due creativi è di omaggiare i vecchi film della serie, dei quali sono fan sfegatati, con un mix di effetti old school e CGI, magari alternando costumoni di gomma, animatronica e animazione computerizzata.

Pare inoltre che anche il tono della narrazione sarà più cupo rispetto alla spensieratezza dei capitoli passati, un po' a riflettere l'aria pesante che si respira in questi tempi moderni.
Il film arriverà nelle sale giapponesi il 29 luglio 2016. E voi, lo guarderete?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!