Geoffrey Rush sarà Einstein in Genius, la Serie TV in arrivo su National Geographic

Autore: Claudio Futmani ,

Ad interpretare il genio ribelle Albert Einstein, sarà il premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso de re, Pirati dei Caraibi, Shine) mentre Emily Watson (nomination agli Oscar per Hilary and Jackie e Le onde del destino) vestirà i panni della seconda moglie, Elsa.

La serie vedrà inoltre la partecipazione di altri volti noti del cinema e della tv. Tra questi Michael McElhatton (Lord Roose Bolton ne Il trono di spade) che interpreterà il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio.

Advertisement

Seth Gabel (#Salem, Fringe) sarà l’amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser (Mad Men, Angel, In time) l’ufficiale del consolato di Berlino. Infine Johnny Flynn (Brotherhood) vestirà i panni del giovane Einstein.

Genius andrà in onda su National Geographic Channel la prossima primavera. Il primo episodio sarà diretto da Ron Howard, che è anche tra gli executive producer, e ogni stagione della serie sarà dedicata alla storia di uno dei più grandi innovatori dell’umanità.

La prima stagione di Genius racconterà la vita di Albert Einstein
Ron Howard dirigerà il primo episodio di Genius

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...