Dopo avere lavorato insieme senza mai stare sullo stesso set, Peter Dinklage e Jason Momoa si preparano a condividere lo schermo in Good Bad & Undead. Come riporta Deadline, le due star di Game of Thrones saranno il leggendario Van Helsing e un vampiro che ha fatto voto di non uccidere (più) in una storia originale scritta da Mark Swift e Damian Shannon e diretta da Max Barbakow.
I due sceneggiatori sono le "penne" dietro all'ultimo capitolo della saga dell'immortale (in tutti i sensi) Jason Voorhees, Venerdì 13, e del crossover slasher trash Freddy vs. Jason. Invece, il regista ha nel suo curriculum la commedia romantica di prossima uscita (sulle piattaforme di streaming Neon e Hulu) Palm Springs, il corto The Duke e la pellicola autobiografica Mommy, I'm a Bastard!
Secondo quanto scrive il sito, Momoa e Dinklage saranno anche produttori del film. Quest'ultimo insieme al socio David Ginsberg, con la loro compagnia Estuary Films.

Per il momento, su Good Bad & Undead non ci sono molte informazioni. A quanto sembra, il Van Helsing di Dinklage è l'ultimo erede di una lunga tradizione di cacciatori di vampiri, che stringe un accordo con il succhiasangue non più assassino interpretato da Momoa. I due viaggiano di città in città e fanno soldi fingendo che il coraggioso e brillante scienziato sconfigga di volta in volta un pericoloso vampiro. Ma quando sulla testa e sui canini del non morto viene messa una ricca taglia, Van Helsing e il suo complice si ritrovano braccati in un mondo popolato da mostri e magia.
Se l'incipit della storia vi ricorda qualcosa, avete ragione. È molto simile a quello de I fratelli Grimm e l'incantevole strega, diretto da Terry Gilliam e interpretato da Matt Damon e Heath Ledger. Ma dopo, la vicenda prende una direzione diversa e l'intento dichiarato è di realizzare "Prima di mezzanotte nel mondo di Bram Stoker".
Oltre che in Good Bad & Undead, i fan potranno rivedere Peter Dinklage in Last Sons of America, adattamento della omonima graphic Novel di Phillip Kennedy Johnson e Matthew Dow Smith. Invece, Jason Momoa sarà Duncan Idaho nel nuovo e molto atteso #Dune di Denis Villeneuve e apparirà in Sweet Girl di Netflix e nella seconda stagione di #See di Apple TV+.
Ma senza dubbio, la prospettiva di ritrovarli (davvero) insieme sul grande schermo è decisamente elettrizzante.
Photo cover credits: "Peter Dinklage" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 e "Jason Momoa" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!