Good Omens: David Tennant e Michael Sheen in costume nella prima foto dal set

Autore: Chiara Poli ,

Good Omens, descritta come un mix di horror e comedy, è una miniserie prodotta da Amazon tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett.

Questa moderna, geniale e divertente commedia degli equivoci infarcita di riferimenti biblici (e non solo) è uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

Advertisement

Soprattutto dopo la diffusione della prima immagine dal set, con Tennant e Sheen nei loro ruoli.

Good Omens: la prima immagine
Good Omens: David Tennant e Michael Sheen sul set

Pubblicato in Italia con il titolo Buona Apocalisse a tutti!, il romanzo narra la storia dell'alleanza fra un angelo e un demone per evitare la fine del mondo.

La serie sarà distribuita l'anno prossimo e racconterà la stessa storia: il demone Crowley (David Tennant, Doctor Who) e l'angelo Aziraphale (Michael Sheen, Masters of Sex) lavorano insieme per educare correttamente l'Anticristo, incarnato in un ragazzino, ed evitare che distrugga la Terra.

Advertisement

Ma quando il ragazzino compie 11 anni, l'improbabile coppia di improvvisati salvatori del mondo inizia ad avere dei dubbi: si stanno occupando del bambino giusto? O l'Anticristo si nasconde da qualche altra parte, magari scambiato alla nascita con il bambino che conoscono loro?

A firmare la sceneggiatura di Good Omens (Buoni presagi, letteralmente) è lo stesso Gaiman. Pratchett, purtroppo, è mancato due anni fa per via della malattia di Alzheimer, che l'aveva colpito oltre dieci anni prima.

Il romanzo Buona Apocalisse a tutti!
Il romanzo Buona Apocalisse a tutti!, da cui è tratta la miniserie Good Omens

Nel cast della miniserie compaiono anche: Miranda Richardson (Rita Skeeter nella saga di Harry Potter) nel ruolo di Madame Tracy, la medium che aiuta Crawley e Azraphel; Michael McKean (Better Call Saul) nelle vesti del Sergente Shadwell, leader di un esercito di cacciatori di streghe; Adria Arjona (True Detective) è Anathema Device, strega discendente di Agnes Nutter, potente fattucchiera poi bruciata sul rogo che nell'antichità scrisse molte profezie, oggetto di studio da parte di Anathema.

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...