Il futuro dei tablet e dei laptop della gamma Pixel sembrava fortemente in bilico dopo la decisione di Google di sciogliere il team di sviluppo, assegnando i dipendenti ad altre divisioni, ma ora è la stessa azienda di Mountain View a rassicurare tutti. Nuovi prodotti sono in arrivo.
Nonostante Google non abbia rivelato dettagli su caratteristiche e tempistiche di lancio, ha fornito un indizio abbastanza indicativo durante la sua conferenza Cloud Next 2019 dedicata agli hardware per le aziende. Steven Jacobs, scelto da Big G per dirigere la divisione Pixel Group, ha dichiarato che nuovi dispositivi aiuteranno i lavoratori a essere più produttivi, più di quanto abbiano fatto Pixelbook e Pixel Slate:
Pensiamo ci siano alcune cose che possiamo realizzare in modo diverso rispetto a quanto fatto con Pixelbook e Pixel Slate, che forniranno [ai lavoratori] quello di cui hanno bisogno in questa nuova era del cloud-first.

Quando arriveranno i nuovi dispositivi? Quali saranno le loro caratteristiche e in cosa saranno diversi rispetto agli ultimi Pixelbook e Pixel Slate? Oggi è possibile solo far leva sulla propria immaginazione, e bisognerà ancora attendere per notizie ufficiali. Steven Jacobs potrebbe però aver fornito un ulteriore indizio. Sul suo profilo LinkedIn si legge infatti che è oggi a capo del team che si occupa di Pixelbook, Pixel Slate ed Emerging. Che quest'ultimo sia un riferimento propri ai nuovi prodotti?

Cosa ne pensate delle parole di Steven Jacobs? Quali credete siano stati gli errori compiuti con i tablet e i laptop della linea Pixel?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!