Halloween è ormai alle porte, e Google ha riservato una simpatica sorpresa per i suoi utenti. Quest’anno il Doodle rappresenta una vera novità per Big G, un gioco interattivo in multiplayer basato su Google Cloud.
- Come si gioca
- Come creare una partita personalizzata
Come si gioca
Lo scopo del gioco è molto semplice: divisi in due squadre (verde e viola) composte da un massimo di 4 componenti, i giocatori devono raccogliere quante più fiamme possibili prima che la Luna svanisca.
Ogni partita ha una durata di due minuti, una sfida a tempo che può essere condivisa con altri utenti casuali scelti da Google o con amici e parenti, creando una partita personalizzata.

I giocatori guidano il proprio fantasma con le frecce direzionali o con il mouse e devono raccogliere le fiamme blu sparse sulla mappa. L'aspetto divertente è che il bottino può anche essere rubato dai fantasmi nemici semplicemente intercettando il loro tragitto.
Il punteggio della propria squadra aumenta portando le fiamme alla base, una soluzione che consente anche di ottenere utili potenziamenti come visione notturna, magnetismo e incremento della velocità.

Come creare una partita personalizzata
Una volta avviato il Doodle-gioco, è possibile creare una partita personalizzata cliccando sulla voce Crea partita posta in basso a destra.
Il comando crea un link da condividere con sette amici e/o parenti e che rimanda direttamente alla partita. Nella stessa schermata è presente un contatore dei giocatori che hanno accettato l'invito.

Il Google Doodle Team ha creato diversi sistemi per consentire il multiplayer in questa rivisitazione di Trick-or-Treat: The Great Ghoul Duel, tutti eseguiti sulla propria piattaforma cloud.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!