Gordon Ramsay è finito nella bufera per alcuni commenti inadeguati che aveva fatto nei confronti di #Sofia Vergara quasi 10 anni fa, durante un’intervista televisiva. Nel 2010, entrambe le star erano apparse in The Tonight Show con Jay Leno e la Vergara aveva detto di non urlare mai nella vita reale, a differenza di come facevano i suoi personaggi davanti alla macchina da presa.
Come riporta People, Gordon Ramsay l’aveva apostrofata con una battuta che all’epoca del #MeToo a molti suona disgustosa e di certo non divertente.
Urli solo in camera da letto, vero?
No X.com parameter url defined
Ma non è tutto. Poco dopo, quando Leno aveva mostrato al pubblico una foto dell’attrice in vacanza in Italia pronta ad avventarsi su una fetta di pizza, Ramsay aveva rincarato la dose.
Sembra che tu ti stia divertendo: l'hai messo tutto in bocca in una sola volta?
Dalle immagini di archivio, Sofia Vergara sembra tutt’altro che divertita da queste allusioni. L’attrice, con uno sguardo seccato, aveva chiesto allo chef di spiegarsi meglio e aveva contrattaccato.
Perché, tu non mangi la pizza con coltello e forchetta?

In spagnolo aveva mormorato: “Questo ragazzo non mi rispetta” ma in onda aveva cercato di ironizzare sulla cosa, fingendo di colpire Gordon scherzosamente.
Al momento del dessert, un dolce colombiano condiviso da Sofia Vergara con lo chef e il conduttore, Ramsay le aveva servito un’altra battuta poco piacevole.
Puoi riportarlo in Colombia!
Ramsay aveva provato anche a toccare Sofia sul fianco, ma lei aveva risposto seccamente: “Non toccarmi!”.
Dieci anni dopo, riemerso il filmato, un’ondata di indignazione si è riversata su Gordon Ramsay. Qualcuno ha interpretato l’atteggiamento del cuoco come una reazione nervosa perché “il fratello più affascinante” (il conduttore) godeva di maggior attenzione da parte della bella ragazza di turno.
Qualcun altro ha criticato ferocemente la sessualizzazione e i commenti sessisti contro la Vergara.
Ecco alcuni dei commenti contro Ramsay.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Il portavoce di Sofia Vergara non ha rilasciato dichiarazioni sull'argomento.
Voi cosa ne pensate? È giusto mettere in croce Ramsay per atteggiamenti di tanti anni fa, anche se li si ritiene estremamente maschilisti, inappropriati o spiacevoli?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!