Gran Turismo Sport corre su PlayStation VR in un nuovo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi e motori avranno decisamente di che correre nel corso del 2017.

Come se non bastassero Project CARS 2, DiRT 4 e il nuovo titolo dedicato alle mitiche Micro Machines, le nostre PlayStation 4 accoglieranno anche un capitolo inedito della serie Gran Turismo.

Advertisement

Nato sulla prima console a marchio Sony nel 1997, il franchise di racing game creato da Polyphony Digital andrà ad incarnarsi in Gran Turismo Sport, in uscita entro la fine dell'anno. Un episodio che segna una svolta importante per la saga, promettendo diverse innovazioni dopo ben 76,74 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Sony
Gran Turismo Sport è il nuovo capitolo del racing game
Gran Turismo Sport uscirà nel corso del 2017

La prima è quella più evidente, e fa rima con "realtà virtuale". Non è infatti un segreto che Gran Turismo Sport supporterà PlayStation VR, il casco compatibile con PS4 che immerge i giocatori all'interno dello spazio di gioco, apprezzato di recente soprattutto grazie al terrificante Resident Evil 7. 

Pur non essendoci gore e scare jump, anche questa nuova declinazione di Gran Turismo riesce ad impressionare in VR. Lo dimostra il nuovo trailer pubblicato da Sony (visibile proprio qui sotto), in cui l'attore giapponese Nobunaki Kaneko decide di mettersi al volante sfruttando il "Social Screen" del visore.

Grazie a PlayStation VR, i giocatori potranno muovere la testa e guardare l'interno della vettura sia ai lati che in verticale, addirittura fino ai pedali, il tutto arricchito da una grafica di ultima generazione.

Advertisement

Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, il primo Gran Turismo per PlayStation 4 offrirà le vetture stradali più recenti, riprodotte con una fedeltà mai raggiunta nella storia del brand, affiancate da modelli GT3 di fantasia, creati per tutti coloro che sognavano una versione GT3 delle loro vetture preferite. Non mancheranno poi tracciati celebri, come quello di Nürburgring Nordschleife, e altri inediti, in cui destreggiare le nuove dinamiche di guida, naturali e pienamente gestibili.

Cosa ne dite, Gran Turismo Sport è riuscito a far battere il vostro cuore di pilota? Per il momento la data di uscita del gioco non è stata annunciata, ma è probabile che ne sapremo di più a giugno in occasione dell'E3 2017 di Los Angeles - aperto al pubblico per la prima volta nella storia dell'evento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...