Rydell High: in arrivo la serie spin-off di Grease

Autore: Alice Grisa ,

Un musical di successo, che ha fatto sognare diverse generazioni, sta per tornare sul piccolo schermo, con uno spin-off. Si tratta di Grease: Rydell High, serie ordinata dalla nuova piattaforma di streaming di WarnerMedia, HBO Max.

Si tratta di un Grease 2.0, che punta a cogliere lo spirito di uno dei più grandi successi contemporanei e a riproporne la magia.

Advertisement

Come riporta E!News, a quanto pare la serie sarebbe una rivisitazione del film, con alcuni personaggi del Grease originale. L’ambientazione sarà la stessa e integrerà canzoni ed esibizioni a quelle storiche.

HBO Max ha già svelato in un comunicato la propria dichiarazione di intenti: ci troveremo davanti a un prodotto nostalgico ma con un tocco contemporaneo.

Le pressioni dei coetanei al liceo, gli orrori della pubertà e le montagne russe della vita nell'America centrale con una sensibilità moderna riporteranno in vita [Grease] per gli amanti della musica di oggi.

Sarah Aubrey, a capo dei contenuti di HBO Max, ha sottolineato la forza di Grease.

Grease è un iconico fenomeno della cultura popolare che funziona per ogni generazione. Sono felice che i nostri amici di Paramount siano entusiasti all’idea di riprendere il musical e adattarlo alla più ampia tela di una serie settimanale. Sarà Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, l’energia e la vivacità a cui pensate immediatamente quando sentite una di quelle iconiche canzoni.

Bob Greenblatt, presidente di WarnerMedia Entertainment, ha dichiarato di voler portare a termine qualcosa di più di un’operazione nostalgia: gli piacerebbe creare un mondo energizzante, evocativo, una dimensione magica e particolare come può essere solo quella dei musical.

Advertisement

Costruiremo il mondo di questa serie nello stile del musical, e creeremo una sorta di esperienza alla High School Musical che sarà un grande e divertente musical rock and roll.

Paramount Pictures
Una scena di Grease
Tornerà l'amore teen tra Danny e Sandy

Un grande entusiasmo traspare anche dalle parole di Nicole Clemens, presidente di Paramount Television, che produce la serie con le content factory Temple Hill e Picturestart.

Advertisement

Grease è uno dei titoli Paramount più amati ed è un brivido elettrizzante ripensarlo per il pubblico di oggi, con i nostri buoni amici di Temple Hill e Picturestart. Quando Bob Greenblatt ci ha chiamati per portarlo in televisione, sapevamo che saremmo stati in buone mani, visto il nostro ottimo rapporto di lavoro con HBO Max e la grande passione di Bob per i musical, Grease in particolare.

Non vediamo l’ora di scoprire questa nuova serie e il suo cast. Nel frattempo, è in lavorazione anche un prequel del film, Summer Lovin’, che racconterà la prima romantica estate di Danny e Sandy.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...