Si farà mai un sequel di #Gremlins 2 - La nuova stirpe? Purtroppo non si sa ma ciò che è emerso da una recente intervista allo sceneggiatore Carl Ellsworth è che lui il copione l'ha scritto!
Negli ultimi 30, dopo l'uscita prima di #Gremlins nel 1984 e poi del sequel del 1990, si è parlato spesso di un terzo capitolo dedicato alla saga dei Gremlins ma non è stato fatto abbastanza per renderlo realtà.
Nell'intervista realizzata dal sito Comingsoon.net, lo sceneggiatore Carl Ellsworth ha raccontato del lavoro che ha svolto sul copione di un ipotetico terzo film della saga dei mostriciattoli dispettosi.
Ellsworth ha dichiarato di aver collaborato con lo sceneggiatore e regista Chris Columbus (il cui primo lavoro di scrittura fu proprio su Gremlins di Joe Dante) e di aver ideato una nuova storia:
L'ultima volta che c'ho messo mani [al copione] è stato tre anni fa. Ero così entusiasta di farlo. Ho avuto la possibilità di lavorare con Chris [Columbus] e mi è piaciuta molto la storia che abbiamo ideato. Sono così dispiaciuto che il film non abbia ancora visto la luce del giorno.
Gremlins 3: tra horror e commedia
Poi, nell'intervista, Ellsworth racconta che il nuovo film avrebbe adottato appieno lo spirito horror di quello del 1984 e che questo avrebbe reso Gremlins 3 un progetto quasi da rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).
In breve: il terzo capitolo avrebbe avuto una storia più seria e horror ma comunque con un tocco divertente.
Inoltre, il nuovo sequel sarebbe stato pensato come un sequel diretto del primo capitolo, anche se non avrebbe comunque eliminato dal canone la storia del secondo.
Funko- Gremlins 2 Idea Regalo, Statue, COLLEZIONABILI, Comics, Manga, Serie TV, Multicolore, 32112
L'origine delle creature di Gremlins
Uno dei punti centrali di Gremlins è l'importanza delle creature.
Ellsworth le ha definite come delle "piccole assassine a sangue freddo":
Sono piccole creature psicotiche che stanno uccidendo tutti. Questa era l'idea iniziale quando ho iniziato a scrivere il terzo film. Ho cercato di preservare l'umorismo ma, allo stesso, tempo stavo iniziando ad avere l'idea fissa che questo dovesse essere un film dell'orrore e la cosa mi ha davvero entusiasmato.
Lo sceneggiatore ha detto anche che il nuovo film avrebbe esplorato di più la mitologia delle creature. I fan, infatti, si sono spesso chiesti che tipo di creature fossero i Gremlins (una risposta la potete leggere in questo articolo).
Perché Gremlins 3 non è stato prodotto?
Sul fatto di non aver realizzato il film, Ellsworth ha detto:
È una di quelle situazioni in cui si è verificata una rottura, o non sono riusciti a mettere insieme le cose, chissà cos'è successo. Sai, nel cinema alcune cose vedono la luce del giorno e altre vengono accantonate. Non ho idea di cosa sia successo ma spero, come tutti, che succeda qualcosa, sia che si tratti della mia sceneggiatura o di quella di qualcun altro. Vorrei che avessero fatto qualcosa per il 35esimo anniversario dell'anno scorso.
Gremlins, uscito nel 1984 negli Stati Uniti, ha festeggiato 35 anni nel 2019.
[movie id="927"]
Per chi non lo sapesse, Carl Ellsworth ha già firmato i copioni di thriller/horror come #Red Eye di Wes Craven del 2005, #Disturbia di D. J. Caruso del 2007 e #L'ultima casa a sinistra di Dennis Iliadis del 2009.
Nel futuro di Gremlins c'è una serie TV animata, che sarà sviluppata per il servizio streaming (disponibile al momento negli U.S.A.) HBO Max, avrà come titolo Gremlins: Secrets of the Mogwai e sarà un prequel della saga cinematografica.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!