I Goonies ed i Gremlins: la Warner Bros. ha approvato nuovi film

Secondo quanto riferito da Collider, la Warner Bros. Discovery avrebbe approvato dei nuovi progetti dedicati a Gremlins e I Goonies.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che è stato annunciato il cambio del quadro dirigenziale all'interno della Warner Bros. dai siti d'oltreoceano sono state riportate notizie che hanno drizzato le antenne di tutti gli appassionati di cinema degli anni Ottanta. Sembra che la Warner Bros. Discovery abbia approvato un nuovo progetto su Gremlins sotto la produzione di Chris Columbus, e, allo stesso tempo, avrebbe approvato un trattamento su I Goonies. 

La notizia è stata riportata da Collider sembra venire da fonti interne della Warner Bros. Se così fosse si arriverebbe a distanza di quarant'anni allo sviluppo di un progetto su I Goonies. Secondo quanto riferito dagli stessi protagonisti della produzione, sarebbero già diversi decenni che l'impegno per arrivare ad un soggetto adeguato per proseguire la storia, non porterebbe a grandi risultati.

La Warner Bros. ed il suoi franchise

Inoltre, il fatto che il regista del film, Richard Donner, sia morto, sarebbe un ulteriore impedimento alla realizzazione di un progetto sequel. Ma Collider avrebbe parlato di un trattamento approvato. Chiaramente, parlare di un trattamento significa che la strada prima di arrivare ai lavori sul set è ancora lunga. Di certo l'idea della Warner Bros. di valorizzare i proprio franchise potrebbe spingere la casa di produzione ad arrivare, dopo tanto tempo, ad un film sequel su I Goonies.

Invece, per quanto riguarda I Gremlins, il franchise non sarebbe del tutto fermo, considerando che negli ultimi anni è stata realizzata una serie animata su Gizmo arrivata già alla seconda stagione. Con franchise della Warner Bros. in piena espansione, come Il Signore degli Anelli ed Harry Potter, ci potrebbe essere spazio anche per I Goonies e Gremlins. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!