Gremlins 3: Zach Galligan parla del sequel e svela nuovi dettagli

Autore: Silvia Artana ,

Il progetto di Gremlins 3 è vivo e sta prendendo forma, parola di Zach Galligan

In un'intervista a Bleeding Cool, l'interprete di Billy Peltzer nei primi due film della saga ha raccontato le ultime novità sul sequel, regalando ai fan dei mostricciatoli inventati da Roald Dahl alcuni retroscena che fanno ben sperare per il revival del franchise. 

Advertisement

La rivelazione più allettante è quella per cui Chris Columbus sembrerebbe fortemente intenzionato a "rimettere in carreggiata" la storia, limitando il più possibile il peso del secondo (disastroso) capitolo negli avvenimenti narrati:

Chris Columbus non ha avuto niente a che fare con Gremlins 2, perché per sua stessa ammissione non ha visto le potenzialità per un franchise. Credo che in parte gli dispiaccia, ma 'cosa fatta capo ha'. Non penso che [per Gremlins 3, n.d.r.] abbia tenuto conto del secondo film e della direzione che hanno preso alcuni personaggi. Ha ripreso in mano le redini della trama. Tutto quello che sto dicendo, sono cose che ha dichiarato lui pubblicamente, quando ha affermato che non sarà né un remake, né un reboot, ma un sequel.

Warner Bros.
La locandina di Gremlins
La locandina del primo film della saga di Gremlins

Stando alle parole di Zach, i lavori sarebbero già in fase avanzata:

Chris Columbus si è dato un da fare matto per dare forma a un Gremlins 3 che si svolge ai giorni nostri. Ha fatto una ghiotta rivelazione, annunciando che ci saranno protagonisti vecchi e nuovi. Credo che sarà un sequel in stile Il Risveglio della Forza. Una cosa che sappiamo per certo, è che hanno a bordo uno sceneggiatore. [...] A quanto sembra, Carl Ellsworth sta lavorando allo script da un anno e mezzo.

Advertisement

Non solo. I produttori del sequel (che per inciso sono gli stessi dei primi 2 capitoli) avrebbero manifestato grande entusiasmo per il progetto:

Warner Bros. vuole Gremlins 3 più di qualunque cosa. Chris Columbus vuole farlo perché vorrebbe cancellare Gremlins 2, dal momento che non lo ha mai entusiasmato. Steven Spielberg vuole farlo perché è Steven Spielberg e perché non avrebbe motivo per non farlo. Una volta trovata la sceneggiatura giusta, può metterci il suo nome e fare un sacco di soldi. Non c'è niente di sbagliato.

Warner Bros.
Ciuffo Bianco in Gremlins
Il malvagio Ciuffo Bianco in Gremlins

Per quanto riguarda il proprio destino e quello di Billy, invece, al momento Zach non sa nulla. O almeno così dice:

Advertisement

[Warner Bros., Chris Columbus e Steven Spielberg, n.d.r.] vogliono fare a tutti i costi Gremlins 3. Se con me o senza di me, non ho idea. Diverse persone mi hanno detto: 'Sarebbe un po' difficile per loro fare un film senza te e Gizmo'. Ma non so.

Tuttavia, l'impressione è che si tratti delle solite frasi di circostanza e che l'adorabile Gremlin e il suo custode saranno della partita. Del resto, escluderli sarebbe un clamoroso autogol.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...