Grey's Anatomy 16: la lettera di Cristina a Meredith nel 350° episodio

Autore: Verdiana Paolucci ,

Sandra Oh ha detto addio a Grey's Anatomy dopo dieci stagioni, ma Cristina Yang non è mai stata dimenticata. Ci sono state diverse ipotesi su un suo possibile ritorno nel medical drama che l'attrice ha prontamente smentito (almeno per ora).

Nel 350° episodio della serie, che segna un nuovo record, Cristina ha fatto sentire la sua presenza, supportando l'amica Meredith Grey durante l'udienza che poteva costarle la carriera. L'ha fatto attraverso una lettera che testimonia il talento di Meredith ed è fondamentale affinché non le venga revocata la licenza medica.
 
Cristina è nota per il suo carattere distaccato e poco incline alle emozioni, ma anche il brillante chirurgo sa sciogliersi quando si tratta di sostenere le persone che contano, soprattutto la sua amica. Una delle scene più belle tra le due risale all'episodio in cui la Oh ha lasciato la serie. Prima di andarsene, Cristina ha detto a Meredith di non lasciare che Derek oscuri la sua carriera. "Lui è un sognatore, ma non è il sole. Tu lo sei."


 
Questa frase si annovera ancora oggi tra le più belle ascoltate in Grey's Anatomy, ed è stata riportata anche nella lettera di Cristina che Alex legge davanti la commissione medica.

Le persone che mi conoscono mi descriverebbero tremendamente egoista e dopo direbbero sincera. Posso sinceramente dirvi che se stessi per morire e solo un intervento mi separasse dalla morte, vorrei soltanto le mani della dottoressa Grey nel mio corpo. Toglierle la licenza significa firmare certificati di morte di innumerevoli pazienti. È una luce in un sistema malato che lei curerà, che voi lo vogliate o meno. Lei è il sole e non può essere fermata. Cordialmente, Dr. Cristina Yang.

Advertisement

Non solo Cristina, anche molti ex dottori del Seattle Grey Sloan sono intervenuti per supportare la nostra protagonista: da Callie Torres ad Arizona Robbins, April KepnerAddison Montgomery. La lettera della Yang è importante per via dell'amicizia che la lega a Meredith.

 

Ci è difficile credere che siano già passate sei stagioni da quando l'abbiamo vista l'ultima volta sullo schermo, ma Cristina continua ad essere ricordata molto di frequente in Grey's Anatomy (anche in uno scorso episodio è stata citata). Anche se c'è un oceano a separarle, Cristina è in Svizzera e Meredith a Seattle, le due geniali dottoresse saranno sempre l'una la persona dell'altra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...