Guardiani della Galassia 3 potrebbe arrivare nel 2020: tutte le novità da James Gunn

Autore: Silvia Artana ,

L'ultima avventura di Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket, Groot e compagnia fa parte della storia recente del cinema, eppure i fan attendono già con impazienza Guardiani della Galassia 3. Quando uscirà il terzo capitolo della saga?

A rispondere è stato James Gunn, che ha rivelato che il nuovo film (conclusivo del franchise) potrebbe arrivare sugli schermi nel 2020. Ma non solo. Il regista ha condiviso con i fan anche alcune informazioni e dettagli riguardanti la trama e i protagonisti.

Guardiani della Galassia 3 arriverà nel 2020?

Il tam-tam su Guardiani della Galassia 3 è partito da tempo e i fan sanno che a dirigerlo sarà di nuovo James Gunn, che il regista è già all'opera sulla sceneggiatura e che la pellicola risponderà a diverse domande. 

Advertisement

Ma al puzzle di informazioni manca una tessera molto importante: la data di uscita del film.

A dare una prima indicazione (piuttosto precisa) è stato proprio James, che ha rivelato quanto durerà l'attesa, rispondendo alla domanda di un fan sulla propria pagina Facebook ufficiale:

[Guardiani della Galassia 3, n.d.r.] arriverà tra meno di 3 anni.

Advertisement

Considerato che il 2017 sta volgendo al termine, le parole del regista fanno supporre che il capitolo conclusivo della saga di Star-Lord e soci arriverà nel 2020. Ma quando, esattamente?

Secondo Comic Book Movie, le possibili opzioni sono l'1 maggio, il 7 agosto e il 6 novembre. Ovvero, le 3 date fissate nell'anno da Marvel Studios per l'uscita di altrettanti film ancora misteriosi.

Inoltre, nel prosieguo della chat su Facebook con i fan, James ha confermato che la nuova pellicola si intitolerà Guardiani della Galassia Vol. 3, "a meno che non cambi qualcosa".

Tra una domanda e l'altra, il regista ha parlato anche di Star Wars: Episodio IX. Il capitolo conclusivo della trilogia sequel è rimasto orfano di Colin Trevorrow e quando un fan ha chiesto a James che cosa risponderebbe a Disney, se la major gli chiedesse di assumerne la guida, lui ha risposto con grande diplomazia:

Advertisement

Non vorrei e non potrei dirigerlo. In questo momento sto lavorando a Guardiani della Galassia 3, sto producendo un nuovo film con David Yarovesky [l'uomo dietro la macchina da presa del video trash Guardiani della Galassia - Inferno, n.d.r.] e sto sviluppando la serie Starsky & Hutch per Amazon. Ho un sacco di cose da fare per i prossimi 3 anni.

E a quanto pare, nell'elenco di James non c'è neppure tutto. Il regista avrà un ruolo centrale nello sviluppo del MCU, come lui stesso ha dichiarato a MCU Exchange, durante la Hasbro HASCON 2017:

Sto tracciando la strada per il futuro dell'universo cosmico Marvel. 

Advertisement

In che modo? Secondo MCU Exchange, oltre che con Guardiani della Galassia Vol. 3 (in cui verrà introdotto Adam Warlock), anche con altri film collegati alla pellicola. Per esempio, con un eventuale spin-off dedicato ai Ravagers (opzione che sarebbe allo studio della Casa delle Idee). Oppure, con storie incentrate sui singoli Guardiani (in primis Rocket e Drax). 

No X.com parameter url defined

Tuttavia, al momento non ci sono certezze, né ufficialità.

La trama e i protagonisti di Guardiani della Galassia 3: tutte le novità

Durante il suo intervento alla Hasbro HASCON, James Gunn ha rivelato alcuni interessanti dettagli sulla trama e sui protagonisti di Guardiani della Galassia 3. Purtroppo, una delle informazioni condivise dal regista non farà felici i fan.

Show hidden content Come riporta MCU Exchange, alla domanda su quali siano le probabilità di vedere Vance Astro nella pellicola, James ha risposto:

Non grandi. Ho finito di rivedere il copione.

Per chi non ha familiarità con il nome, Vance Astro è un umano che fa parte di una realtà alternativa (Terra-691) alla continuity principale del Marvel Universe (Terra-616). Anche noto come Major Victory, è il fondatore dei Guardiani della Galassia di Terra-691, da cui discendono quelli di Terra-616. Per questa ragione, unitamente al fatto che nelle sue varie avventure interagisce con Yondu e a un certo punto diventa una sorta di nuovo Capitan America, i fan speravano che entrasse a fare parte del MCU.Con la sua dichiarazione, il regista sembra averlo escluso. Ma chissà.
Marvel Comics
Vance Astro nei fumetti Marvel
Vance Astro non sarà in Guardiani della Galassia 3

Tuttavia, per un personaggio che non apparirà nel MCU, un altro troverà maggiore spazio.

Show hidden content Durante la Hasbro HASCON, James Gunn ha rivelato che Guardiani della Galassia 3 esplorerà le origini di Rocket. Le sue parole sono state raccolte ancora una volta da MCU Exchange:

Sapremo di più sul luogo da cui proviene Rocket nelle prossime saghe. Sarà un po' diverso rispetto ai fumetti. Sappiamo già parecchie cose sulle sue origini. È peggio di quello che viene raccontato negli albi. Verremo a conoscenza di maggiori informazioni.

Nei fumetti, Rocket è uno degli animali manipolati geneticamente per essere idonei a prendersi cura dei malati mentali della colonia di Halfworld. In seguito, si scopre che è stato anche una cavia da laboratorio del misterioso e potentissimo alieno Straniero. Immaginare un background peggiore sembra difficile, eppure la dichiarazione di James Gunn non lascia spazio a dubbi.Che cosa ha in mente, il regista? La risposta arriverà in Guardiani della Galassia 3 e a quanto pare non solo. James ha parlato di "saghe", al plurale, cosa che fa propendere per l'eventualità di uno o più film dedicati a Rocket. Ipotesi già avanzata in relazione all'espansione dell'universo cosmico di Marvel. Del resto, il materiale non manca. Il procione con problemi nella gestione della rabbia è anche protagonista di due serie a fumetti tutte sue: Rocket Raccoon e Rocket.
Marvel Studios
GdG Vol 2: Rocket
Rocket in Guardiani della Galassia Vol. 2

Insomma, sembra proprio che Guardiani della Galassia 3 non sia che la punta di un iceberg fatto di un numero potenzialmente enorme di progetti targati Marvel Studios.

Advertisement

Continuate a seguirci per conoscerli tutti e non perdere nessuna novità!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...