Guardiani della Galassia e Avengers, che rivalità sul set di Infinity War

Autore: Emanuele Zambon ,

"Uno per tutti, tutti per uno". I Guardiani della Galassia e i Vendicatori uniranno le forze come d'Artagnan e i moschettieri di Alexandre Dumas? Andiamoci piano, perché è pur vero che Avengers: Infinity War mostrerà il villain più temibile di sempre - il Thanos di Josh Brolin - ma riuscire a metter d'accordo così tanti supereroi è una sfida ancora più complessa.

Ne abbiamo avuto una parziale conferma già nei crossover The Avengers - i Vendicatori come tanti galli cedroni pronti a beccarsi sull'helicarrier di Nick Fury - e in Captain America: Civil War, pellicola in cui è definitivamente esplosa la rivalità fra il Tony Stark di Robert Downey Jr. e lo Steve Rogers di Chris Evans.

Avengers: Infinity War sancirà l'incontro fra i paladini terrestri guidati da Captain America (con l'incognita Iron Man da tenere d'occhio) e i Guardiani della Galassia capitanati da Star-Lord, l'antieroe un (bel) po' canaglia a cui presta il volto Chris Pratt.

Advertisement

Le relazioni diplomatiche fra i paladini Marvel, a giudicare dalle premesse, potrebbero ricalcare quelle fra Trump, Kim Jong-un e Putin. Zoe Saldana, Dave Bautista e Pratt hanno effettivamente infiammato il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 2 con un serie di dichiarazioni al pepe. Ad aprire le danze è stata l'interprete di Gamora, che ha così commentato con Fandango la presenza dei Guardiani nel crossover diviso in due parti diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo:

Siamo stati dei veri sbruffoni sul set. Ma è stato davvero emozionante veder interagire tutti i supereroi dell'universo Marvel e il fatto che un villain così potente abbia un ruolo chiave nelle vicende dei Guardiani della Galassia ci ha fatto sentire ancora più importanti.

Marvel Studios
Drax, Gamora e Star-Lord in una scena di Guardiani della Galassia

Zoe Saldana ha poi chiarito che l'incontro fra i Vendicatori e i Guardiani avverrà nello spazio, sottolineando ciò come un punto a favore della supremazia di Star-Lord e soci e avvertendo quindi i colleghi terrestri:

Advertisement

Siamo nello spazio e l'assenza di gravità per noi non è certo un problema. Sapete che siamo quindi i più forti.

Anche Dave Bautista, che in Guardiani della Galassia Vol. 2 impersona Drax Il Distruttore, ha parlato della supremazia della banda aliena:

Advertisement

Quando arriviamo sul set, lo facciamo tutti insieme proprio come i Guardiani della Galassia. Chiunque si avvicina a noi se la deve vedere con tutto il team, quando invece gli Avengers sono al massimo in due in scena. Noi siamo un team unito dalla chimica. I Russo ci hanno incoraggiato da questo punto di vista. Ci siamo guadagnati il diritto di stare in mezzo ai Vendicatori. Siamo forti come loro, se non di più, perché siamo una famiglia.

Anche Chris Pratt ha voluto dire la sua sulla questione "Guardiani vs Vendicatori":

Siamo i Guardiani, non ci facciamo intimidire da nessuno.

Advertisement

In realtà l'attore di Passengers ha poi confessato di temere uno come Thor, il semidio asgardiano a cui presta il volto il possente Chris Hemsworth.

Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile. Tra le new entry del sequel spiccano i nomi di Kurt Russell, Elizabeth Debicki e Sylvester Stallone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...