Guardiani della Galassia Vol. 2: Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum avranno ruoli chiave

Autore: Silvia Artana ,

All'arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 2 nei cinema italiani manca poco più di un mese e James Gunn continua a fare crescere l'hype intorno alla pellicola con piccole e grandi rivelazioni.

Dopo aver confermato che il franchise avrà un terzo capitolo, il regista ha svelato la presenza di 2 volti nuovi nel cast: Sylvester Stallone e Michael Rosenbaum.

Advertisement

Ospite del programma radiofonico The Adam Carolla Show, lo sceneggiatore dell'inquietante The Belko Experiment ha dichiarato:

Ci sono 2 personaggi molto importanti nel Marvel Universe che stanno per fare il loro debutto in Guardiani della Galassia Vol. 2 dei quali la gente ancora non sa nulla. Sylvester Stallone ne interpreta uno. Anche il mio amico Michael Rosenbaum ha un ruolo di un certo rilievo, che si può dire che lavora in tandem con quello di Sly.

Guardiani della Galassia Vol. 2: Sylvester Stallone entra nel MCU

La curiosità sul ruolo di Sylvester Stallone in Guardiani della Galassia Vol. 2 è stata enorme fin da quando la presenza dell'attore nel film non era che una voce. 

Advertisement

Con il passare dei mesi i rumors sono diventati ufficialità, ma la parte di Sly nel film di James Gunn resta un mistero e il regista si guarda bene dal svelarlo, come ha dichiarato in un'intervista a Yahoo! Movies:

Potrei rivelare delle informazioni [sul personaggio di Sylvester Stallone, n.d.r.], ma ho deciso di non farlo. Credo che la gente lo scoprirà presto, molto presto. Seguite gli indizi e capirete chi è. Nel film è fantastico. È una parte molto importante dell'universo cosmico di Marvel.

La dichiarazione sibillina di James ha (ri)scatenato la caccia al ruolo di Sly nel secondo capitolo delle avventure di Star-Lord e compagnia e i fan hanno prodotto diverse teorie.

Show hidden content Secondo le 2 più popolari, l'attore potrebbe interpretare un membro della Nova Corps oppure un Ravagers. Tuttavia, c'è anche chi avanza l'ipotesi che possa essere un Kree in cerca di vendetta per la morte di Ronan l'Accusatore.
Advertisement

Il regista si è dimostrato decisamente più loquace in merito alla grande emozione provata nel girare con 2 icone del cinema degli anni '80 come Sylvester Stallone e Kurt Russell (che nel film interpreta Ego):

Quando ero bambino, giocavo in cortile facendo finta di essere Jena Plissken o John Rambo. Ora lavoro con Sylvester Stallone e Kurt Russell, che quando ero piccolo per me erano dei miti. Ho girato con Kurt per 80 giorni e ora lui è 'Kurt'. Con Sly solo alcuni e mi ha fatto morire dal ridere. È un ragazzo davvero molto divertente e insieme siamo stati benissimo.

Michael Rosenbaum: da Smalville a Guardiani della Galassia Vol.2

Il segreto è saper aspettare.

Advertisement

4 anni fa Michael Rosenbaum - noto al grande pubblico per il ruolo di Lex Luthor in Smalville - ha annunciato su Twitter che sarebbe stato Peter Quill in Guardiani della Galassia, ringraziando affettuosamente il suo "socio" James Gunn per l'occasione datagli.

Com'è noto, le cose sono andate diversamente, ma alla fine il regista ha dimostrato di non essere il pessimo amico che sembrava, offrendo all'attore un ruolo nel secondo capitolo del franchise:

Ho tenuto la bocca chiusa per 1 anno, ma ora finalmente posso dire che cosa ha annunciato James Gunn da Adam Carolla. Sono in Guardiani della Galassia 2!

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il ruolo di Michael è top secret (per ora), ma il regista ha più volte ribadito che è di primaria importanza nel MCU.

Dopo averlo definito di "un certo rilievo", ha ancora scritto su Twitter:

A che cosa servono gli amici, se non possono dare agli amici la parte di un personaggio cosmico principale dell'universo Marvel?

Anche in questo caso i fan si sono scatenati in teorie di ogni sorta.

Show hidden content Tra le tante una delle più interessanti è quella avanzata da Bleeding Cool, che ipotizza per Michael il ruolo di Adam Warlock aka Lui, ovvero un essere dotato di poteri sovrumani e possessore della Gemma dell'Anima.
Thanos nei Guardiani della Galassia 2

Ma per sapere con certezza chi interpreterà l'attore, bisogna aspettare il 25 aprile 2017, quando Guardiani della Galassia uscirà nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...