Gunpowder, il trailer della mini serie con Kit Harington

Autore: Simona Vitale ,

Avete mai sentito parlare della Congiura delle Polveri? Se la risposta è no, presto potrete sapere di cosa si tratta grazie ad una nuova miniserie TV che arriverà negli Stati Uniti il 18 dicembre sull'emittente HBO. 

Parliamo di Gunpowder, che vedrà il famosissimo Kit Harington (il Jon Snow di Game of Thrones, per intenderci) nei panni del cospiratore inglese Robert Catesby, artefice di quella che fu, appunto, definita la Congiura delle Polveri.

Kit Harington
L'attore Kit Harington in Gunpowder

In apertura del pezzo potete gustarvi il trailer della miniserie TV che, in tre episodi, vuole mostrare al mondo quello che fu il tentativo fallito di omicidio ai danni del re inglese Giacomo I d'Inghilterra nel 1605.

Advertisement

Il cast, di tutto rispetto, vanta non solo la presenza di Kit Harington, ma anche di Peter Mullan, Mark Gatiss,  Derek Riddell e Liv Tyler.

Lyv Tyler
L'attrice Liv Tyler nella miniserie TV Gunpowder

Per la precisione, la Congiura delle Polveri del 1605 fu il tentativo fallito di omicidio contro il re Giacomo I d'Inghilterra e VI di Scozia da parte di un gruppo di cattolici provinciali inglesi guidati da Robert Catesby. I cospiratori intendevano uccidere il re poiché reo di aver tradito le aspettative del popolo cattolico dopo la sua successione a Elisabetta I, nonostante molti fedeli cattolici avessero mantenuto incarichi di grande prestigio durante il suo regno. 

Advertisement

Catesby si fece promotore del tentativo (fallito) di omicidio del Re e della mancata esplosione del Parlamento inglese il 5 novembre 1605 ed il cui responsabile è passato alla storia come Guy Fawkes (interpretato da Tom Cullen), poiché trovato in possesso di 36 barili di polvere da sparo e per questo torturato e arrestato.

Gunpowder ha debuttato nel Regno Unito sull'emittente BBC raccogliendo grandi consensi, forse anche per la presenza illustre della stella di Game of Thrones. L'attore è anche produttore esecutivo della miniserie TV, a proposito della quale ha dichiarato:

Tre anni fa, Daniel West ed io abbiamo iniziato a sviluppare Gunpowder con Kudos e Ronan Bennett. Siamo entusiasti di condividere questa storia unica con il pubblico americano. Non riesco a pensare a un posto migliore per farlo se non quella che è la mia casa: HBO.

Gunpowder, come anticipato arriverà negli USA, sull'emittente HBO, il 18 dicembre 2017 alle 22:00. Non ci sono, invece, ancora informazioni in merito a quando la miniserie TV sulla Congiura delle Polveri arriverà in Italia.

Advertisement

Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito.

FONTE: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...