Halloween a tema Stranger Things nei parchi Universal

Autore: Guido Chierchia ,

È in arrivo un nuovo e imperdibile appuntamento per i fan di tutto il mondo di Stranger Things: il mondo del Sottosopra sta per sbarcare negli Universal Studios di Hollywood, Orlando e Singapore in onore dei party dell'Halloween Horror Nights.

Infatti, tramite un intenso filmato apparso a sorpresa lo scorso 3 aprile 2018 su YouTube, i parchi a tema della Universal hanno annunciato la collaborazione con Netflix per il lancio di una nuova attrazione che sarà amata non solo dai seguaci della celebre serie TV, ma anche da tutti coloro che amano il genere fantasy. 

Advertisement

Nello specifico, si tratta di un mega labirinto dove verranno riprodotti sia le location di Hawkins, l'immaginaria città dell'Indiana dove vivono i protagonisti, e sia il magico mondo del Sottosopra. Tutti gli elementi presenti in questa nuova attrazione sono stati scelti e selezionati direttamente dai dirigenti di Netflix e dai fratelli Duffer, creatori della serie TV, che hanno collaborato a lungo con gli Universal Studios per la realizzazione del progetto.

"I nuovi labirinti sono agghiaccianti e offriranno colpi di scena sorprendenti e svolte inaspettate dietro ogni angolo", si legge in una nota diffusa dagli Studios sul blog dedicato ai parchi a tema:

Ci sarà il Dipartimento dell'Energia di Hawkins, la casa dei Byers adornata da un'esposizione irregolare di luci natalizie lampeggianti e i misteriosi boschi del Sottosopra, dove gli ospiti saranno inseguiti dal Demogorgone, il mostro apparso nella prima stagione della serie TV.

Un sogno che si realizza per Il CEO di Netflix, Reed Hastings, che già in passato aveva espresso interesse ad entrare nel territorio dei parchi a tema, proprio come Disney. L'attrazione a tema Stranger Things sarà la prima in assoluto per una serie TV prodotta dalla piattaforma in streaming.

Advertisement

Gli eventi dell'Halloween Horror Nights 2018 inizieranno ufficialmente venerdì 14 settembre negli Universal Studios di Hollywood e Orlando, venerdì 28 settembre, invece, in quelli di Singapore.

Attualmente sono in vendita soltanto i biglietti e i pacchetti vacanza per la Halloween Horror Nights del parco a tema degli Studios di Orlando, ma ulteriori dettagli sugli eventi verranno svelati a breve.

Universal Studios
Una nuova attrazione a tema Stranger Things per l' Halloween Horror Night 2018 agli Universal Studios

Stranger Things è l'ultimo fenomeno della cultura pop che si aggiunge alle Horror Nights degli Studios, visto che già in passato sono state create attrazioni per altre due serie TV di successo come The Walking Dead e American Horror Story.

Advertisement

Pronti a vivere un'esperienza mozzafiato nel mondo del Sottosopra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...