Halloween, John Carpenter produttore esecutivo del nuovo sequel

Autore: Simona Vitale ,

John Carpenter, come ha evidenziato anche il magazine statunitense Variety, sta per tornare in grande stile al cinema con la realizzazione di un nuovo film della saga di Halloween, a distanza di ben 38 anni dal lancio del primo, iconico, film Halloween diventato un vero e proprio cult del genere slasher.

Il regista sarà il produttore esecutivo del decimo sequel di Halloween, che come sappiamo ha introdotto la spaventosa maschera indossata da Michael Myers e ha reso celebre l'allora giovanissima Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, con un urlo passato alla storia del cinema.

Advertisement

Il film inizia con Michael, bimbo di 6 anni, che uccide la sorella adolescente la notte di Halloween del 1963 nella loro casa di Haddonfield. Dopo essere stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico sotto la supervisione dello psicologo Samuel Loomis per ben 15 anni, Michael riesce a scappare nella notte di Halloween e ritorna proprio ad Haddonfield dove uccide 3 amici della babysitter Laurie...

Il regista ha recentemente dichiarato:

Trentotto anni dopo il primo Halloween, ho intenzione di contribuire per cercare di rendere il decimo sequel più spaventoso di tutti i precedenti.

Il nuovo film, che per il momento ancora non ha ancora un titolo ufficiale, verrà co-prodotto da Malek Akkad, figlio del defunto cineasta siriano americano Moustapha Akkad, che ha curato il successo del primo film e molti dei suoi sequel.

Jason Blum della Blumhouse Productions è salito invece a bordo della nave come secondo co-produttore.

Advertisement

I produttori si metteranno ora al lavoro con la società di produzione Miramax per trovare un regista per questo attesissimo undicesimo film della saga (compreso il primo Halloween) dopo che i precedenti hanno realizzato incassi totali nel mondo per oltre 400milioni di dollari.

Le premesse sembrano destinate a non deluderci.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...