Hank Deutschendorf, il piccolo Oscar di Ghostbusters 2, si è suicidato a 29 anni

Autore: Alice Grisa ,

Hank Deutschendorf, che ricordiamo come il piccolo Baby Oscar (il ruolo di sua madre era interpretato da Sigourney Weaver) in Ghostbusters 2, si è suicidato all'età di 29 anni.

La sua è l'ennesima, triste storia di un enfant prodige che si è spento troppo presto, dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico per un blockbuster family come il sequel di Ghostbusters.

Advertisement

A dare la notizia della morte è stato il fratello Will, che con Hank aveva condiviso l'interpretazione di Baby Oscar. L'annuncio di Will, che è apparso su Facebook, è pieno di commozione e rimpianto.

È con grande tristezza che annuncio la morte del mio fratello gemello, Hank Henry John Deutschendorf II, che ha perso la sua battaglia contro un disturbo schizoaffettivo. La gente non sa molto di Hank. Alcuni lo conobbero come Baby Oscar in Ghostbusters 2 o come il nipote di John Denver. Altri lo conobbero come fratello, figlio, esperto in arti marziali, insegnante, zio o amico.

Will Deutschendorf ha speso qualche parola anche sul disturbo schizoattivo che afffliggeva da tempo il fratello, impegnato in una battaglia pesante e difficoltosa.

Quello che la gente non sa di Hank è che ha sofferto di disturbo schizoaffettivo. È una condizione di salute mentale cronica che combina disturbo bipolare e schizofrenia e che provoca allucinazioni, visioni, depressione e mania. È una malattia mentale molto grave che di solito deve essere curata per tutta la vita.

Advertisement

La sindrome era stata diagnosticata a Hank nel 2008 e aveva avuto effetti destabilizzanti sul giovane: come riportano Metro e Daily Mail, l'attore conviveva con 25 voci che lo avevano gettato nel tunnel della depressione e della disperazione.

Daily Mail ha riportato anche che la morte di Deutschendorf risalirebbe al 14 giugno: Hank si sarebbe impiccato e sarebbe stato proprio il fratello Will a trovarlo. I suoi tentativi di rianimarlo sarebbero stati inutili e ora rimane solo il suo ricordo.

Will ha raccontato qualcosa del fratello Hank a proposito dei problemi della sua quotidianità.

Aveva giorni buoni e giorni cattivi. Ma in questi 9 anni non ha mai preso un giorno di malattia [...] Non ha mai fatto una vera vacanza, a parte le poche gite con la fidanzata.

Columbia Pictures
Baby Oscar in una scena di Ghostbusters 2
Baby Oscar in Ghostbusters 2

Il giovane ha spiegato di essere consapevole che per Hank continuare a vivere sentendo quelle voci era estremamente penoso, anche se per 9 anni ci aveva provato, facendo del proprio meglio.

Advertisement

Hank e Will avevano lasciato il mondo del cinema per dedicarsi alla loro più grande passione: le arti marziali. Nel 2007, i gemelli avevano avviato un’accademia, la 4S Ranch branch of West Coast Martial Arts Academy. 

Facebook @WillDeutschendorf
Hank e Will Deutschendorf con la torta del loro 21esimo compleanno
Hank e Will Deutschendorf qualche anno fa

Hank Deutschendorf va ad aggiungersi alla schiera di giovanissime stelle (o ex stelle) che condividono un successo nell'età dell'infanzia ma anche un destino tragico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...