Harry Potter: Hogwarts Mystery esce oggi: come scaricarlo su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Chi lo ha detto che il 25 aprile deve per forza rappresentare un giorno ''sonnacchioso''?

Tutti gli appassionati di videogiochi mobile e del magico mondo di Harry Potter possono infatti varcare le soglie della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts proprio da oggi, così da vivere il loro primo giorno da studenti. Come già preannunciato da Warner Bros. Interactive Entertainment e dagli sviluppatori di Jam City, è infatti disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android il promettente Harry Potter: Hogwarts Mystery, che ripropone su smartphone e tablet l'universo creato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling.

Harry Potter: Hogwarts Mystery si propone come un gioco di ruolo con una forte componente narrativa ed un sistema di scelte in grado di influenzare la storia del giocatore e le future missioni assegnategli. A colpi di touch, andremo ad impersonare studenti e studentesse di magia nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts.

Advertisement

Non solo, potremo personalizzare l'avatar del nostro personaggio, in modo da poter acquisire nuove capacità e incantesimi, accompagnati dal nostro animale guida preferito. Frequenteremo poi le lezioni con i professori più amati e temuti della saga letteraria e cinematografica - sono presenti, tra gli altri, Michael Gambon nel ruolo del Professor Albus Silente e Maggie Smith in quelli di Minerva McGranitt -, stringeremo amicizia coi nostri compagni di Casa per vincere la Coppa delle Case e, non da ultimo, dovremo svelare i misteri di Hogwarts. Indagando in particolare sulla misteriosa scomparsa di nostro fratello.

Per scaricare gratuitamente Harry Potter: Hogwarts Mystery - il titolo è un free-to-play con acquisti in-app opzionali -, non dovete fare altro che fiondarvi sulle pagine dedicate presenti su App Store e Google Play. Siete pronti a vivere un 25 aprile da aspiranti maghi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...