Preparate i mantelli e le bacchette magiche! È in arrivo una nuova avventura per tutti i fan di Harry Potter: sta per aprire nella "magica" città di Edimburgo la prima escape room d'Europa dedicata al celebre maghetto nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.
La struttura, che appartiene a The Department of Mysteries - società britannica che ha in progetto di aprire diverse escape room a tema nel Regno Unito - sorge in Blair Street, nel cuore del centro storico della città inglese, e si preannuncia essere già la meta preferita di tutti coloro che amano il magico mondo di Hogwarts e dei suoi protagonisti.
"Questa non è una semplice escape room come le altre, ma si tratta di qualcosa di davvero unico!", ha dichiarato a Edinburgh News John Millar, regista e responsabile del set costruito per l'escape room a tema Harry Potter:
Vogliamo che i partecipanti siano totalmente immersi in questo magico mondo di magia e stregoneria, mentre sono impegnati a lanciare incantesimi e a preparare le loro pozioni. Abbiamo costruito persino una taverna magica, la destinazione perfetta per qualsiasi strega o mago che abbia bisogno di ristoro e relax.
No Instagram parameter url defined
Come funziona l'escape room a tema Harry Potter
Secondo quanto riportato da alcuni media locali, l'escape room dedicata al maghetto sarà una vera e propria esperienza immersiva nel mondo della magia.
Infatti, coloro che avranno il coraggio di affrontare la "sfida magica", avranno a disposizione 50 minuti per completare il gioco a partire dall'accesso nella stanza. Ogni gruppo avrà una missione da portare a termine: risolvere una serie di enigmi magici, divisi per livelli di difficoltà, per scovare le profezie rubate da Voldemort.
Possono accedere all'escape room soltanto gruppi formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. Ogni partecipante sarà dotato di un "magico" mantello prima di accedere nella stanza misteriosa.
Data di apertura e prezzi
The Department of Mysteries escape room a tema Harry Potter aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 13 aprile 2018. Ecco i prezzi per partecipare al gioco:
- 2 Persone - 40 sterline
- 3 Persone - 55 sterline
- 4 Persone - 60 sterline
- 5 Persone - 70 sterline
Inoltre, tutti coloro che sono interessati ad accedere all'escape room di Edimburgo devono prenotarsi direttamente sul sito ufficiale web dell'azienda nella sezione booking.

Attualmente The Department of Mysteries è alla ricerca di alcuni tester per far provare l'esperienza dell'escape room di Blair Street prima dell'apertura al pubblico.
Pronti a candidarvi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!