Tutti pronti per la nuova edizione di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?
Il terzo libro della saga di #J.K. Rowling è pronto per fare il suo debutto in tutte le librerie prossimo 3 ottobre e per celebrare questo evento, la casa editrice inglese Bloomsbury e quella americana Scholastic hanno deciso di rilasciare su Instagram una versione animata della Mappa del Malandrino realizzata dall'illustratore Jim Kay.
No Instagram parameter url defined
Un lavoro davvero impressionante: oltre 115 nuove grafiche, che grazie allo stile del pluripremiato disegnatore, ormai al suo terzo lavoro sulla saga del mago più famoso del mondo, acquistano una vitalità e una forza espressiva forse mai raggiunta prima.

Non c'è modo di osservare le illustrazioni dei professori come Severus Piton senza restarne impressionati, così come le immagini del castello di Hogwarts e del Nottetempo, l'autobus usato da Harry e i suoi compagni per spostarsi per l'Inghilterra. Rispetto alle precedenti edizioni, questa si differenzia per un uso più deciso di toni cupi, decisamente adatti a descrivere e presentare personaggi come Sirius Black o la professoressa Sibilla Cooman.
No Instagram parameter url defined
Il volume è stato tradotto in oltre 21 lingue. In Italia sono già disponibili i primi due libri illustrati da Jim Kay, curati come al solito da Salani Editore.

Restate ancora seduti, perché le sorprese non sono ancora finite: infatti dopo la lettura di questo volume il vostro desiderio di continuare a immergervi in un libro illustrato potrà essere soddisfatto di nuovo.
No Instagram parameter url defined
Bisognerà tenere duro fino al 7 novembre, quando uscirà l'edizione di Animali fantastici e dove trovarli: l'ultima versione, pubblicata a marzo scorso, conteneva sei nuovi animali da scoprire. Tutto lascia sperare che anche nel nuovo volume ci saranno sorprese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!