I fan di Harry Potter possono continuare a rivivere la magia del mondo di Hogwarts grazie a LEGO. La nota azienda di mattoncini colorati, infatti, ha annunciato il lancio del primo di una nuova serie di set legati ai film del celebre maghetto, nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.
Si parte dal set numero 75954 dedicato alla Sala Grande del castello di Hogwarts, che è stato presentato in anteprima mondiale durante la New York Toy Fair, la fiera di giocattoli della metropoli americana che durerà fino a martedì 20 febbraio 2018.
Il nuovo set LEGO, che si basa sui primi due film della saga di Harry Potter (Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti), sarà composto da 878 pezzi e si aggancerà agli altri set a tema Hogwarts di prossima uscita per creare un unico e grande playset.

Si potrà giocare non solo con gli interni del castello, visto che il set includerà anche 10 Minifigure della celebre saga come Harry, Hermione, Ron, Draco, Susan Bones, il Professor Silente, Hagrid, la professoressa McGraintt, Nick quasi senza testa e il Professor Raptor che diventa Voldemort ruotando la testa.

Il set - alto 35 centimetri, largo 15 e lungo 28 - presenta alcuni dettagli che rendono il castello di Hogwarts in chiave LEGO davvero realistico, come la lanterna luminosa sulla torre, gli stendardi delle casate, il Cappello Parlante, una barca e un camino.

Il set 75954 Harry Potter: il castello di Hogwarts uscirà il 1 agosto 2018 al prezzo di 99,99 euro. Ancora nessuna informazione, invece, per la data di preordine sul sito ufficiale dell'azienda danese.
Siete entusiasti della nuova iniziativa di LEGO di lanciare vari set dedicati al magico mondo di Harry Potter?

Via: Nerdist
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!